Despar U19 travolgente: terza vittoria di fila
Il punto settimanale sulle giovanili Despar 4 Torri
Il punto settimanale sulle giovanili Despar 4 Torri
In vista della partita di sabato 7 marzo contro Gemini Mestre, il coach Emanuele Di Paolantonio ha risposto alle domande sulla preparazione della partita
U17 Gold. Il doppio successo contro il Peperoncino Libertas Basket ha un sapore bellissimo per la Istituti Polesani di coach Fabio Frignani. Le biancazzurre, infatti, hanno staccato matematicamente il pass valido per la fase interregionale
Le pagelle di Estense.com dell’infrasettimanale di Serie B tra Power Basket Nocera e Adamant Ferrara, che ha visto i padroni di casa vincere un importante scontro salvezza per 104-78
Così proprio non va. Lo scontro diretto per la salvezza al PalaCoscioni di Nocera Inferiore si trasforma in un incubo per l’Adamant, che soccombe 104-78 senza dare mai l’idea di poter entrare in gara
Ancora un ritorno in casa Despar, e un altro giovanissimo è pronto ad aggregarsi alla squadra guidata da Tarquini. È Pietro Cavazzoni, scuola Fortitudo, che rientra alla 4 Torri dopo l’esperienza della stagione scorsa, durata solamente fino alla sosta natalizia, prima di approdare in Serie B al Bologna Basket 2016.
Playmaker classe 2004 con punti nelle mani, Cavazzoni ha dimostrato le proprie capacità e personalità non solo con l’Under 19, ma anche negli sprazzi di partita giocati in C Silver lo scorso anno a Ferrara, per poi continuare il suo percorso di grande crescita nella successiva, seconda parte di stagione con la compagine bolognese di Serie B.
Dopo un’annata così intensa, Cavazzoni è adesso pronto a ritagliarsi sempre più spazio in campo e a diventare un vero pilastro in maglia granata:
“Dall’anno passato prima in C Silver e poi, nella seconda parte di stagione, in B mi porto dietro più esperienza e conoscenza del gioco. Ho avuto la possibilità di lavorare con giocatori di altissimo livello, e l’opportunità di capire la serietà e l’impegno che bisogna mettere per arrivare a quel livello. Spero che questa esperienza possa aiutarmi a ritagliarmi uno spazio maggiore rispetto all’anno scorso, mettendoci sempre impegno e voglia. Abbiamo una squadra giovane, quindi dovremo lavorare sodo, ma sono fiducioso nei compagni e nello staff. Sono molto contento e ringrazio la presidenza per avermi dato questa nuova opportunità dopo l’anno passato. Speriamo che vada tutto per il meglio, e sempre forza 4 Torri”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com