Politica
23 Agosto 2022
L’ex amministratore unico della Holding nel collegio uninominale di Ferrara per la Camera

Azione e Italia Viva candidano Francesco Badia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Biometano Gaibanella. Il Comune ricorre al Consiglio di Stato

Il Comune di Ferrara farà appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Emilia-Romagna (n. 1161/2025), che aveva dichiarato "irricevibile" il ricorso dell’amministrazione contro l’autorizzazione rilasciata da Arpae alla società BioFE Srl per la costruzione di un impianto privato di produzione di biometano nella frazione di Gaibanella

Sarà Francesco Badia, docente universitario e componente della segreteria regionale di Azione, ex membro del cda di Tper ed ex amministratore unico della Holding Ferrara Servizi, il candidato di Azione e di Italia Viva nel collegio uninominale di Ferrara per la Camera dei deputati per le prossime elezioni del 25 settembre.

“Come Italia Viva Ferrara esprimiamo soddisfazione e impegno per questa scelta – afferma la coordinatrice provinciale dei renziani, Licia Barbieri -. Siamo sicuri che insieme ad Azione potremo creare una buona sinergia per la nascita di una nuova proposta politica nella nostra città. Questa campagna elettorale sarà l’occasione per accomunare temi e intenti volti alla creazione di un progetto con solide basi anche per il futuro”.

“Sono profondamente soddisfatto della candidatura di Francesco Badia, in quanto è espressione del territorio ferrarese ed è stato da noi indicato per la competizione elettorale” sono le parole del segretario provinciale di Azione, Alberto Bova.

“Esprimo la mia gratitudine ai direttivi locali di Azione e Italia Viva per aver supportato la mia candidatura – commenta Badia -. Ci attende una sfida difficile ma che al tempo stesso può rappresentare il primo momento per la creazione di una seria alternativa riformista che punti allo sviluppo del nostro territorio”.

Per il “terzo polo” nelle liste ci sarà anche un altro ferrarese, Luigi Marattin, deputato uscente, capolista nei due collegi per la Camera, per la circoscrizione Piemonte 2.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com