Politica
23 Agosto 2022
Riunioni e malumori nella Lega. Alla fine la spunta Davide Bergamini

Niente corsa al Parlamento per Naomo

Nicola Lodi e Davide Bergamini (Lega)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

Nicola Lodi e Davide Bergamini (Lega)Naomo non sarà tra i candidati alle elezioni politiche del 25 settembre. Dopo giorni di discussioni, riunioni e ora forti malumori tra le camicie verdi, alla fine è stato Davide Bergamini, eletto l’anno scorso sindaco di Vigarano Mainarda e attuale referente provinciale per la Lega Salvini Premier a spuntarla.

Niente corsa bis, com’era prevedibile, per i parlamentari uscenti Maura Tomasi ed Emanuele Cestari e soprattutto niente possibilità di finire a Montecitorio per il vicesindaco Nicola Lodi.

Secondo fonti leghiste Naomo ha scalpitato fino all’ultimo per essere inserito in un posto che garantisse il pass per la Camera e ora il clima all’interno della Lega di Ferrara è carico di tensioni.

L’elenco ufficiale dei candidati della Lega nel collegio plurinominale della Camera Romagna e Ferrara sono Davide Bergamini, Laura Cavandoli (deputata uscente di Parma), Jacopo Morrone di Forlì, candidato anche nel collegio uninominale della Camera di Rimini, ed Elena Raffaelli, deputata uscente di Rimini.

I candidati della Lega nel collegio plurinominale del Senato di Romagna, Bologna e Ferrara sono: Lucia Borgonzoni, Cristiano Mauri, Veronica Pontis e Michele Facci.

Tra i ferraresi candidati nella Lega, infine, c’è anche Gianni Tonelli, ex segretario nazionale del Sap, candidato nel plurinominale di Bologna, dietro a Vania Gava, parlamentare uscente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com