Sono state molte le famiglie rimaste per lunghe ore senza corrente nella giornata di sabato 20 agosto. Una situazione probabilmente figlia del nubifragio verificatosi venerdì mattina.
Tantissime le chiamate ai numeri di pronto intervento di Enel e anche ai carabinieri, soprattutto da parte di anziani o persone in difficoltà.
Particolari disagi sono stati segnalati nella zona tra via corso Porta Mare, via Montebello e via Palestro, dove per un guasto alla centralina dell’area, decine di utenze sono rimaste senza corrente dal mattino fino alla notte, tra riattivazioni e nuovi distacchi.
Nel pomeriggio una situazione simile si è verificata anche a Ferrara sud, in zona San Martino, dove il sito per le verifiche dei guasti di e-distribuzione (società di Enel) segnalava circa un centinaio di utenze scollegate.
Disagi anche a Corlo, Mizzana e nella zona tra Ravalle e Porporana, dove nel pomeriggio oltre cinquanta utenze risultavano prive di corrente elettrica, e ancora a Spinazzino e di notte nell’area della zona industriale di via Veneziani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com