Argenta
20 Agosto 2022
Il ricavato è stato devoluto all’Istituto Ramazzini di Bentivoglio e all’Istituto oncologico Romagnolo

La famiglia di Matteo Trentini ringrazia per le donazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Frontale sulla Statale 16 a San Nicolò: ferita una donna di 60 anni

Paura attorno a mezzogiorno lungo la Statale 16 Adriatica, all’altezza della frazione di San Nicolò (km 94), dove un incidente frontale ha coinvolto un’auto e un autoarticolato. Una donna di 60 anni, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave

Filo ricorda la mondina uccisa durante lo sciopero

Il sindacato Spi-Cigl di Argenta ha commemorato l’anniversario dell’uccisione di Maria Margotti, la mondina di Filo colpita a morte dalle pallottole sparate dalle forze dell'ordine impegnate a disperdere uno sciopero bracciantile

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

Matteo Trentini

di Giada Magnani

Filo. Resta e resterà sempre nella memoria collettiva il ricordo di Matteo Trentini, il 44enne centauro di Filo morto di recente in un tragico incidente stradale a Solarolo, nel ravennate. Era il 6 agosto scorso. Tornava a casa, di ritorno dalla consueta gita fuori porta che organizzava nei fine settimana. Ma un tragico destino se l’è portato via per sempre dall’affetto dei suoi cari. Era in compagnia di amici.

Ed è dagli amici, dai famigliari, e da chi come lui condivideva la comune passione per i motori, gli animali, lo sport, e la solidarietà, che è nata l’idea, lanciata nel corso del funerale, di dar vita ad una sottoscrizione. Una raccolta fondi a scopi benefici che trae spunto dalla sua stessa propensione ad aiutare gli altri: una dote questa che lo ha visto impegnato nel mondo del volontariato.

E che ora, a cose fatte, la moglie Miriam, ed i genitori Liviana e Gianni, che ringraziano quanti hanno manifestato cordoglio, affetto, sostegno e vicinanza partecipando al loro immenso dolore per una così grave perdita, hanno deciso di devolvere in opere di bene: nella fattispecie alla ricerca ed alla lotta contro i tumori. Il frutto di un sì generoso gesto è stato infatti elargito all’Istituto Ramazzini di Bentivoglio e allo Ior, l’Istituto oncologico Romagnolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com