Basket
18 Agosto 2022
La play classe 2005 arriva dopo le esperienze in Serie B alla Bsl San Lazzaro e a Finale Emilia

Pallacanestro Vigarano. Asia Conte rinforzo per l’U19

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giara Vigarano in scena a Bolzano contro l’Alperia

Dopo il brutto ko casalingo contro Umbertide, appuntamento esterno, nel tardo pomeriggio di sabato 24 febbraio alle ore 18.30, per la Giara del coach Andrea Castelli, di scena al Pala Mazzali di Bolzano contro l’Alperia

Giovanili Despar 4 Torri, vittoria scaccia-crisi per l’Under 14 in una settimana difficile

Nella settimana di partite, l'Under 14 Silver della Despar 4 Torri conquista una preziosa vittoria contro Gallo, segnando un successo importante dopo un periodo difficile. Con una rimonta guidata da Obaseki e tiri liberi cruciali, vincono 64-58. Al contrario, l'Under 17 Silver cade contro il Basket Estense 2011 (56-38), mentre gli Esordienti perdono nettamente contro la Matilde Basket Bondeno (65-10), evidenziando difficoltà difensive e offensive

Continua a rafforzarsi la rosa della Pallacanestro Vigarano Under 19, aggiungendo giocatrici che daranno pure un contributo alla prima squadra del coach Massimo Borghi. La società del patron Marco Gavioli annuncia l’approdo della play Asia Conte: classe 2005, 160 centimetri, arriva dalla Bsl San Lazzaro (Serie B), da metà della passata stagione era a Finale Emilia, sempre in Serie B. Arriva a Vigarano con l’obiettivo di continuare il processo di crescita, personale e di squadra.

“Gioco da circa sei anni – racconta Conte -, quattro dei quali alla Bsl San Lazzaro, con la quale ho partecipato alle finali nazionali nel 2019 e nell’anno appena terminato. Negli ultimi due anni questa società mi ha dato l’opportunità di potermi cimentare nel campionato di serie B. A metà della passata stagione sono passata al Royal Basket Finale Emilia per affrontare i play off di serie B. Ora devo dire di essere molto orgogliosa per l’opportunità che mi ha offerto la Pallacanestro Vigarano, per migliorarmi sia a livello individuale sia di squadra, in modo tale da creare un ottimo gruppo per avere un gioco fluido e soprattutto di intesa tra tutte noi compagne. Da quest’anno mi aspetto di raggiungere l’obiettivo prestabilito dal nostro allenatore, quello di raggiungere le finali nazionali e giocarle nel migliore dei modi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com