Terre del Reno
17 Agosto 2022
Vigili del fuoco all'opera dalle 8.30 fino a tarda sera. Non ci sono feriti o intossicati

Vasto incendio di rotoballe all’azienda Lodi di Mirabello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Svuotato il Cavo Napoleonico senza preavviso: a rischio la biodiversità”

"La Bonifica non ha avvisato delle operazioni di svaso del Cavo Napoleonico: così si mette a rischio la biodiversità". Con queste parole, Marco Falciano, presidente dell’associazione di tutela ambientale Upe - Unione Pescatori Estensi, denuncia pubblicamente il drastico svuotamento del corso d’acqua che attraversa la provincia di Ferrara

Mirabello. Un vasto incendio di rotoballe si è sviluppato in mattinata in un capannone dell’azienda Lodi di Mirabello provocando ingenti danni, ma fortunatamente nessun ferito o intossicato.

Tutto è iniziato attorno alle 8.30 del mattino e a ricevere l’allarme sono stati i vigili del fuoco, giunti sul posto con squadre del comando provinciale e del distaccamento di Vvf volontari di Bondeno. Il rogo ha interessato l’intero capannone dove erano depositate numerose rotoballe e per i pompieri il lavoro è stato duro e ha richiesto molto tempo prima di aver ragione delle fiamme.

L’operazione di spegnimento è terminata in tarda serata, quando l’incendio si poteva dire sotto controllo, ma sul posto sono rimaste alcune unità dei vigili del fuoco a presidiare l’area per evitare eventuali ritorni di fiamma delle braci in profondità o propagazioni. Sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso. E’ ancora presto per la conta dei danni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com