Bondeno
11 Agosto 2022
Si terrà a Scortichino dal 12 agosto per tre weekend consecutivi. Tommaso Corradi (Bondeno in Testa): "Evento che accompagna le estati bondenesi dal dopoguerra"

Tutto pronto per la Festa de l’Unità di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

(immagine d’archivio)

Scortichino. Venerdì 12 agosto comincerà la Festa de l’Unità comunale di Bondeno che quest’anno si svolgerà a Scortichino, presso il campo sportivo, per tre weekend consecutivi.

“Anche quest’anno – spiega Tommaso Corradi, consigliere comunale di opposizione (Bondeno in Testa) – siamo riusciti a dare continuità a un evento che accompagna le estati bondenesi dal dopoguerra. Sarà presente il ristorante tradizionale con le paste fresche artigianali prodotte dalle volontarie e dai volontari e carne di alta qualità. Sulla carne abbiamo svolto un lavoro di selezione e test particolarmente accurato che sicuramente sarà apprezzato dai nostri ospiti. I cappellacci e i cappelletti della tradizione non hanno invece necessità di verifiche, per loro parla una storia decennale che porta ospiti anche da fuori territorio. Abbiamo presentazioni anche dalla provincia di Padova. Quest’anno ci saranno anche i Pincini grazie allo sforzo e alla disponibilità dei volontari. A Ferragosto organizzaremo un pranzo con menù fisso, riprendendo una tradizione ferma da 2 anni. Stiamo lavorando anche per una serata politica con un ospite di spessore, le elezioni del 25 settembre sono alle porte ed è necessario approfondire i temi programmatici e convincere le persone a votare. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento di questa festa: i volontari che stanno mettendo a disposizione il loro tempo e il loro lavoro e la Nuova Aurora e il Comune che ci hanno consentito l’utilizzo degli spazi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com