Cronaca
9 Agosto 2022
I vigili del fuoco del Comando Provinciale sono andati a fornire supporto ai colleghi friulani con una colonna mobile composta da nove unità di personale e tre automezzi

Vasto incendio al confine con la Slovenia, vanno in aiuto i Vvf di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Addio al fotoreporter Paolo Zappaterra

Addio a Paolo Zappaterra, fotoreporter ferrarese scomparso nella notte tra il 30 e il 31 marzo. Ha lavorato per importanti agenzie internazionali come Grazia Neri e Contrasto, oltre ad aver realizzato documentari di viaggio per la Rai

Grattacielo. Nuova assemblea: “Senza soldi non si torna”

Assemblea dei condomini del Grattacielo: servono oltre 2,1 milioni per i lavori antincendio, mentre la morosità supera 1,4 milioni. Saldato il debito con l’ex amministratrice, ma l’allarme resta: “Senza pagamenti non si può ripartire”

Grattacielo. Una grossa ditta sarebbe pronta a comprare

Dalla riunione di condominio del Grattacielo del 30 marzo emerge un’importante indiscrezione. Una grossa ditta italiana, con un business sviluppato anche all’estero, starebbe valutando di investire sulle torri ferraresi

Quattro in carcere, uno ai domiciliari. Convalidati gli arresti della banda dei supermercati

Sono stati tutti convalidati gli arresti dei cinque membri della banda fermata ai lidi dopo un tentato furto al supermercato Aldi di Rovigo. Si tratta di cittadini di nazionalità kosovara, tutti uomini di età compresa tra i 26 e i 45 anni, specializzati in furti ai danni di supermercati messi a segno durante le ultime settimane in diverse aree del Nord Italia

(immagine d’archivio)

Sono partiti anche i vigili del fuoco di Ferrara a dare man forte ai colleghi del Friuli impegnati fin dal primo pomeriggio a fronteggiare un vasto incendio boschivo al confine con la Slovenia che minaccia anche la provincia di Trieste.

Dal comando di Ferrara è partita la colonna mobile dei vigili del fuoco con nove unità di personale e tre automezzi (un’autobotte, un’Aps e una Campagnola).

L’incendio era scoppiato nella notte in località Prebenico, poi domato nella parte italiana dai vigili del fuoco, ma ha ripreso forza alimentato dal vento e ora minaccia di nuovo la provincia di Trieste.

I rinforzi sono stati chiesti da Trieste, dove i vigili del fuoco del Comando locale sono impegnati con tutte le squadre disponibili supportate anche da squadre giunte dai comandi di Gorizia, Udine e Pordenone. E’ stato inoltre chiesto supporto alla Direzione regionale dei vigili del fuoco del Veneto e dell’Emilia-Romagna. Ulteriore supporto è quello dei “Gaslici”, i Vigili del fuoco sloveni, e dei volontari della protezione civile e personale del Corpo Forestale Regionale.

Le operazioni sono complicate dal vento di bora che rischia di estendere ulteriormente l’incendio e farlo avvicinare pericolosamente ai centri abitati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com