Eventi e cultura
10 Agosto 2022
A Ferragosto una simpatica iniziativa per famiglie organizzata dal Gaf

Storie per gli antichi bambini al Museo Archeologico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le madri della Costituzione raccontate ai giovani

In occasione della ventesima Settimana della Comunicazione 2025 si è svolta a Ferrara una giornata di incontri rivolti alle scuole e alla cittadinanza con Angela Iantosca, scrittrice, giornalista, attrice, per la presentazione del libro Ventuno. Le donne che fecero la Costituzione

Ma anche per i bambini molto molto antichi si scrivevano storie? Il Gruppo Archeologico Ferrarese proverà a rispondere alla domanda lunedi 15 agosto alle ore 15.30 al Museo Archeologico di Ferrara nel giardino degli Dei di Palazzo Costabili, durante un divertente pomeriggio per famiglie.

Dopo la presentazione di un grazioso libretto di brevi racconti da parte della giovane autrice Valentina Padoan, si andrà alla scoperta delle prime forme di scrittura, dalla cuneiforme dei sumeri all’alfabeto etrusco. Con i geroglifici egizi i bambini con i loro genitori potranno scrivere su un “antico cartiglio egizio” il loro nome e personalizzare un bracciale con i caratteri etruschi. Ma non finisce qui, perché al termine tante simpatiche sorprese attendono i partecipanti.

Iniziativa gratuita a cura del Gruppo Archeologico Ferrarese. Per adulti: ingresso al giardino solo 1 euro. Intero percorso museale 6 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com