Ultimi giorni per presentare domanda di servizio civile presso Asp del Delta Ferrarese
La Regione Emilia-Romagna ha recentemente approvato i progetti di Servizio Civile presentati da Asp del Delta Ferrarese “Generazioni di Risorse”
La Regione Emilia-Romagna ha recentemente approvato i progetti di Servizio Civile presentati da Asp del Delta Ferrarese “Generazioni di Risorse”
Con la speranza di contribuire alla valorizzazione e alla fruizione del territorio, Cadf ha realizzato il progetto RicariCadf, che consiste nell’installazione nei Comuni serviti di 29 fontanelle di acqua potabile e di 5 stazioni di ricarica gratuita per e-bike
Le aree interne dell’Italia non chiedono pietà, ma visione, coraggio e investimenti. È un appello chiaro, fermo e senza concessioni quello lanciato da Sabina Alice Zanardi, sindaca di Codigoro
Venerdì 4 luglio alle ore 21:15, presso lo splendido Parco S. Guido Abate dell’Abbazia di Pomposa, a Codigoro, andrà in scena Karima Bacharach Forever, un concerto del XXV Emilia Romagna Festival in cui la cantante Karima omaggerà il grande Burt Bacharach
Contributi economici sino a 5 mila euro, a sostegno di progetti in grado di sviluppare un impatto positivo sul benessere lavorativo
Codigoro. È un piastrellista 46enne di Mesola la vittima di un incidente sul lavoro che si è verificato lunedì mattina, 8 agosto, in un’immobile di Codigoro.
Il fatto è avvenuto verso le 9 del mattino, in via Trieste. L’uomo era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un’abitazione privata, al civico 43. Si sta occupando in particolare della ripavimentazione di un terrazzo, lo stesso dal quale, per causa in corso di accertamento, è caduto, facendo un volo di circa 3 metri.
Nell’impatto col suolo, il 46enne ha sbattuto violentemente la tesa e i sanitari del 118, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è ricoverato in gravissime condizioni: ha riportato un trauma cranico con emorragia cerebrale.
Su disposizione del pm di turno, l’immobile è stato posto sotto sequestro. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i carabinieri di Codigorodi Codigoro, insieme alla medicina del lavoro di Comacchio e di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com