Cronaca
4 Agosto 2022
Venerdì l'affidamento dell'incarico all'esperto Luciano Finotti: dovrà valutare la presenza di un vizio parziale o totale di mente e la compatibilità con la permanenza in carcere

Omicidio di via Ortigara, consulenza psichiatrica per Sara Corcione

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Sarà lo psichiatra forense Luciano Finotti ad analizzare le condizioni di Sara Corcione, la 38enne indagata (e reo confessa) per l’omicidio della madre, Sonia Diolaiti, 62 anni.

Venerdì mattina la sostituta procuratrice Lisa Busato conferirà l’incarico all’esperto, che dovrà valutare le capacità di intendere e di volere dell’indagata, la presenza di un vizio parziale o totale di mente e su questa base anche la compatibilità della sua condizione con la permanenza in carcere.

“È un passo che attesta che i dubbi non sono venuti fin da subito solo a me, ma anche alla procura”, commenta l’avvocato Gianni Ricciuti, legale di fiducia dell’indagata.

Il giudice delle indagini preliminari Danilo Russo, al momento, non ha potuto fare altro che disporre che Corcione rimanga in carcere, considerando l’efferatezza del reato, la premeditazione dell’omicidio, il fatto che non abbia mostrato alcun segno di pentimento, e che possa risultare pericolosa per gli altri e perfino per sé stessa. Non ha però convalidato il fermo, non ritenendo ci siano pericoli di fuga, non avendo la donna mai nemmeno ipotizzato la possibilità di una fuga.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com