Comacchio
4 Agosto 2022
Un fine settimana ricco di appuntamenti di gastronomia, musica e divertimento

Torna “Incontri di Mare” a Lido di Volano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Condanne per la banda che rapinò la filiale Bper a San Giuseppe

Pioggia di condanne in abbreviato e pene inflitte che vanno dai cinque ai sette anni. È quanto ha deciso il gup Silvia Marini del tribunale di Ferrara per i cinque rapinatori che - il 12 settembre 2019 - assaltarono la filiale Bper di San Giuseppe di Comacchio, portando via 121.492 euro in banconote e monete di vario taglio, dopo aver minacciato due dipendenti - anche con una barra di acciaio - per far sì che si attivassero per l'apertura della cassaforte temporizzata

Imprenditoria femminile tra parità e linguaggio di genere

Si terrà il prossimo 29 maggio a partire dalle ore 14.30 alla Manifattura dei Marinati a Comacchio, il primo seminario promosso dal Comitato lmprenditoria Femminile di Ferrara e Ravenna, dal titolo “La parità di genere, il linguaggio di genere e la consapevolezza dei propri talenti”

Esercitazione per il rischio incendi alla pineta Jacaranda

L’Agenzia regionale di sicurezza territoriale e di Protezione civile Emilia-Romagna ha programmato un’esercitazione per “Rischio incendi boschivi” per sabato 24 maggio, nella pineta Jacaranda che si trova a Lido Scacchi

Un tavolo del turismo per analizzare i grandi eventi

I grandi eventi dell’Estate 2025 a Comacchio e la promo-commercializzazione, compresi i canali web e social, sono stati i temi al centro del nuovo Tavolo del Turismo che l’assessorato al Turismo, guidato dall’assessore Emanuele Mari, ha convocato per la mattina di giovedì 22 maggio

Lido di Volano. Un fine settimana pieno di appuntamenti da non perdere con “Incontri di Mare” che torna al Lido di Volano con la sua carica di musica, divertimento e gastronomia. Per i più sportivi e amanti della natura, venerdì 5 agosto è in programma la visita guidata ambientale nella riserva naturale della foce del Po di Volano, un’occasione unica per immergersi nei suoi meravigliosi paesaggi. Il ritrovo per la partenza è previsto alle ore 17 presso lo Iat di Volano, per info e prenotazioni: sito turismocomacchio – mail iatlidovolano@comune.comacchio.fe.it.

Sabato 6 agosto presso il bagno Ristoro, a partire dalle ore 10 i più piccolini potranno divertirsi con i laboratori creativi a loro dedicati. In serata, a partire dalle ore 19.30 presso il Retrospiaggia, offerta di assaggi di prodotti locali con lo stand gastronomico allestito in collaborazione con la Famia ad Magnavaca, la stessa che gestirà la tradizionale Festa dell’Ospitalità il 14 agosto a Porto Garibaldi. A seguire, a partire dalle ore 21.30, il concerto “Un mondo d’amore: omaggio a Gianni Morandi”. La band, guidata da Roberto Rimondi, “gemello” musicale dell’eterno ragazzo di Monghidoro, proporrà i grandi successi che hanno sognare intere generazioni, una serata suggestiva sul filo dei ricordi da cantare a squarciagola sotto le stelle. Al termine del concerto il pubblico potrà spostarsi verso il pontile del Lido di Volano per assistere a un fantastico spettacolo di fuochi artificiali, il modo migliore per concludere una serata così ricca di divertimento.

Domenica 7 agosto continua l’appuntamento con i concerti all’alba: saranno Lorenzo Pieragnoli (chitarra) e Giacomo Zatti (tastiere e voce) con le loro sonorità ricercate tra pop, rock e soul a incantare il pubblico del bagno Schiuma al sorgere del sole. In serata, a partire dalle ore 21.30 in piazzale Daini, risate e divertimento assicurati con il Duilio Pizzocchi show. Il comico bolognese porterà in scena i suoi personaggi più celebri come l’invadente imbianchino ferrarese, lo sregolato camionista Ermete Bottazzi, il tossicodipendente Cactus sempre in cerca di spicci, l’astrologa Donna Zobeide, il boss mafioso italo-americano Eddy Collante, la vecchietta acida e iettatrice Nonna Novella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com