Altri sport
3 Agosto 2022
Parte giovedì la stagione delle corse dell'Ippodromo Comunale di Ferrara

Agosto ippodromo mio ti conosco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio...

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Agosto ippodromo mio ti conosco. Parte giovedì la stagione dell’Ippodromo Comunale di Ferrara, tradizionale appuntamento dell’estate in città.

La passione popolare d’altronde ha sempre fatto rima con le corse dei cavalli e quello che aspetta il pubblico estense sarà la riproposizione dell’aspetto sportivo unito a un paio di novità che permetteranno una migliore funzionalità dell’impianto.

La prima è di carattere generale e riguarda come in altri contesti sportivi e di aggregazione l’assenza dei limiti numerici e di distanza che avevano caratterizzano le stagioni Covid.

L’altra, più specifica all’anello da 800 metri di via Ippodromo, sottolinea la raggiunta agibilità contemporanea di entrambe le tribune del comprensorio, così da agevolare i presenti e consentire un ancora migliore pomeriggio di divertimento e relax.

Per quel che riguarda la prima giornata sono stati 62 i cavalli dichiarati partenti dall’ufficio tecnico della Nordest Ippodromi, la società che gestisce l’impianto, nelle sette corse in programma. L’inizio è fissato per le ore 17.

Quattro gli appuntamenti della stagione 2022, tutti fissati al giovedì. Oltre al 4 quindi gli appassionati saranno chiamati a raccolta nei giorni di 11, 18 e 25 agosto.

In funzione il bar. Accettazione al totalizzatore e a quota fissa. L’ingresso è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com