Comacchio. Una sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Bologna ha annullato i due avvisi di accertamento a carico del Comune di Comacchio relativi alle presunte tasse per concessioni regionali riferite agli anni 2016-2020, in materia di Azienda Faunistico Venatoria.
La Regione Emilia Romagna chiedeva infatti a Comacchio di provvedere al pagamento prima di 372.224,81, poi ridotti a 331.685,06 euro, peraltro notificando altro accertamento senza annullare il primo, per il supposto mancato versamento delle tasse per le concessioni regionali.
La sentenza riconosce appieno la posizione del Comune di Comacchio, assistito e difeso dall’avvocato Francesco Cazzorla, statuendo l’assenza del presupposto impositivo, per quanto riguarda il primo accertamento. Circa il secondo accertamento, questo è stato dichiarato inammissibile.
Queste le dichiarazioni espresse dal primo cittadino Pierluigi Negri: “Ringrazio l’avvocato Francesco Cazzorla che ci ha assistito nel procedimento e il nostro personale degli uffici comunali che, in questi ultimi due anni, hanno lavorato alacremente sia per la costituzione dell’Azienda faunistico venatoria, sia per la preziosa collaborazione nella vertenza al difensore”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com