Comacchio. A seguito delle notizie diffuse nei giorni scorsi a livello nazionale e locale, il Comune di Comacchio tranquillizza residenti e turisti sullo stato delle acque.
Non ci sono, al momento, problemi di balneazione sulle coste dei Lidi di Comacchio relativamente al superamento dei limiti della presenza del batterio Escherichia Coli.
Gli ultimi rilevamenti effettuati da Arpae, infatti, non hanno riscontrato valori fuori norma nei tratti costieri del nostro Comune, da Lido di Volano a Lido di Spina. I divieti di balneazione riguardano 28 aree della riviera emiliano-romagnola: Goro, Pinarella di Cervia e 26 tratti del riminese.
“La balneazione sui nostri Lidi di Comacchio è sempre stata regolare – aggiunge Gianfranco Vitali, presidente della delegazione Ascom di Comacchio -. Invitiamo dunque a fare riferimento sempre agli organi ufficiali ed alle informazioni in tempo reale presenti su i siti preposti alla salute pubblica – come ad esempio Agenzia Prevenzione Ambiente della Regione – per evitare di creare ingiustificati allarmismi che si erano diffusi nei giorni scorsi ed essere invece sempre e costantemente aggiornati per vivere una vacanza serena e sicura, a tutela sia degli operatori sia dei turisti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com