Domenica 24 luglio il calendario del Campionato Italiano di Triathlon Sprint è passato per Farra d’Alpago – Lago di Santa Croce (Tv) ed erano 14 gli atleti del Ferrara Triathlon iscritti alla gara.
Partenza della gara femminile alle 9, presenti quattro atlete estensi: Anita Bergamini, Martina Biavati (3a nella Cat. Junior), Cinzia Zambelli e Rossella Carletti che domina la Cat. M6 salendo sul gradino piu alto del Podio.
Si contano quasi 700 iscritti, la giornata è caldissima ed alle 10.45 è il turno degli uomini che affrontano il medesimo percorso di 750m di nuoto nel lago semivuoto a causa della siccità, poi 20km di bici sulle alture che circondano Alpago, infine 5 km di corsa fra i boschi del lungolago.
Per la società ferrarese erano presenti: Corrado Franchini, Marco Venturoli, Fabio Del Vescovo, Roberto Bergamasco, Lorenzo Quintabà, Carlo Pupeschi, Fabio Foresti, Gianni Cavallarin, Luca Lazzari e l’esordiente Marcos Cassissa Bertola.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com