Attualità
23 Luglio 2022
A mettere in guardia è la Protezione civile regionale. Previste punte massime di 39 gradi nella giornata di sabato 23 luglio

Nuova ondata di calore, allerta meteo per temperature elevate a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli atleti studenti ricevuti dalla rettrice

In segno di gratitudine, la squadra di basket ha omaggiato Laura Ramaciotti con una maglia ufficiale della rappresentativa, personalizzata con il numero 1 e la scritta 'Rettrice'

Saldi estivi a rischio caldo

Al via la stagione 2025 dei saldi estivi praticamente in tutta Italia: da sabato 5 luglio e per i prossimi sessanta giorni sarà caccia allo sconto più interessante

Raggirano un 60enne, denunciati per truffa tre ragazzi

Due ragazzi, poco più che ventenni e un trentacinquenne, residenti tra la provincia di Ferrara e il Veneto, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Copparo per truffa. I tre hanno raggirato un sessantenne di Copparo fingendo la vendita online di trattorino usato

Sarà una giornata di caldo intenso con temperature estreme quella di sabato 23 luglio a Ferrara e in buona parte della provincia, tanto che la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato un’allerta meteo di colore arancione, relativo cioè a fenomeni più intensi del normale e potenzialmente pericolosi per cose e persone.

L’allerta per temperature elevate nella nostra provincia risparmia solo l’area costiera, per la quale non è stato emanato alcun avviso, mentre per il restante territorio è previsto un aumento delle temperature ulteriore, con valori massimi di 38 gradi e localmente punte fino a 39 gradi.

Lo stesso tipo di allerta, di colore arancione, oltre a quella di Ferrara riguarda anche le province di Parma, Reggio, Modena, Ravenna e Bologna, mentre per le restanti province dell’Emilia-Romagna l’allerta è di colore giallo, quindi con fenomeni relativamente meno intensi.

L’ondata di caldo è prevista in attenuazione il giorno seguente, domenica 24 luglio, quando, stando alle previsioni meteo di Arpae, le temperature massime non dovrebbero superare i 36 gradi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com