Canoa Club Ferrara Polo protagonista tra gli U18
Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto
Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto
Si è svolta domenica, presso il campo del Cus Ferrara Golf, l’undicesima edizione del Trofeo Nuova Incisoria, gara individuale formula Stableford su 4 categorie
Il punteggio rimane quasi inalterato con i ferraresi che riescono a concretizzare un solo RBI nel 5° inning, mentre il Villafranca, nella parte alta dell’ultimo inning
Seste classificate su sedici partecipanti e tanti sorrisi e soddisfazioni. Termina quindi con la sconfitta nella finale valevole per la 5/6 posizione, per le giovanissime atlete della Pallamano Ariosto la prestigiosa fase finale dei campionati nazionali Under 14
Presso la piscina comunale “Gianni Gambi” di Ravenna, si sono svolte le Finali Regionali Fin Esordienti A in vasca olimpionica, ultima gara della stagione agonistica 2024/2025 per questa categoria
Si sono appena concluse le quattro giornate dei Campionati Regionali estivi nella splendida cornice della vasca olimpionica dello stadio del nuoto di Riccione.
Risultati di rilievo degli atleti del Cus Ferrara che hanno fatto perdere letteralmente la voce e salire le pulsazioni ai tecnici presenti per i brillanti risultati ottenuti.
Protagonista assoluta Ilaria Mazzanti che nonostate le recenti fatiche con la Nazionale in Coppa Comen si laurea campionessa regionale nei 100 e 50 Delfino e a sorpresa, con un un arrivo quasi al fotofinish, si prende anche il titolo nei 100 Stile libero.
Le soddisfazioni maggiori per il team cussino arrivano in seconda giornata grazie ad Anastasia Pasti che vola nella finale dei 100 Dorso, con una gara condotta in testa fin dalle prime bracciate e che la porta al titolo regionale.
La versatilità di Anastasia la vede conquistare la medaglia d’argento sia nei 100 e 200 Delfino sia nei 200 e 400 Misti.
Ancora sorprese in giornata grazie al giovane Luca Ferrari che senza alcun timore nei confronti di atleti agonisticamente più maturi conquista la medaglia d’argento nella specialità dei 100 e 200 Dorso.
Il veterano Luca Mottaran pur impegnato nelle sessioni di esami universitari compie una gara autoritaria e strappa la medaglia di bronzo nei 200 Dorso.
Lucrezia Rossi rientra nelle acque clorate dopo l’ottima parentesi in mare e si classifica al terza nei 50-100-200 rana a conferma del momento di grande forma.
In grande evidenza anche la giovanissima Agata Grandi nei 100 Delfino, che a dispetto dell’età si classifica sesta in regione a conferma dell’ottima annata.
Gli allenamenti continuano solo per i finalisti ai campionati italiani che si svolgeranno ai primi di agosto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com