Altri sport
14 Luglio 2022
Disputato a Piombino il campionato italiano assoluto di nuoto in acque libere

Cus Ferrara Nuoto, Lucrezia Rossi tra le prime venti italiane nelle gare in mare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Canoa Club Ferrara Polo protagonista tra gli U18

Weekend ad alta intensità per il Canoa Club Ferrara Polo, impegnato nella finale nazionale del Campionato Italiano Junior U18. I giovani estensi hanno ottenuto un ottimo quinto posto assoluto

Nonostante il fittissimo programma tra vasca lunga e acque aperte, l’ondina del Cus Ferrara Nuoto Lucrezia Rossi – all’esordio in questa disciplina – è tra le prime venti atlete in Italia nelle gare in mare.

Dopo aver nuotato testa a testa con le migliori specialiste italiane per oltre 2 chilometri, a poche centinaia di metri dall’arrivo l’atleta cussina si è vista sfilare il gruppo e pur nuotando con la consueta grinta non ha tenuto il passo.

La strategia utilizzata da Lucrezia è quella che più predilige: spingere sin dall’inizio sgranando il gruppo e mantenendosi sempre tra le prime, ma purtroppo la maggior esperienza delle concorrenti ha prevalso malgrado la gara di grande spessore.

A Marina di Ravenna sono invece arrivate le conferme da parte di Pamela Crepaldi nel campionato regionale master in acque libere che la vede laurearsi campionessa nella categoria M.40 nella distanza dei 5 chilometri e ai piedi del podio nella distanza dei 3 chilometri

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com