Lido degli Estensi. Comincerà venerdì prossimo 8 luglio “Librandosi” al lido degli Estensi presso la libreria Mondadori Bookstore in viale delle Querce con inizio alle 21.30.
Aprirà il noto scrittore ferrarese Roberto Pazzi col suo ultimo capolavoro “Hotel Padreterno” che dialogherà con Alessandro Pasetti, anch’egli scrittore e direttore della Made Eventi e parlerà anche del suo “Narrare ad occhi ben chiusi”, un manuale di scrittura per chi vuole iniziare a scrivere. I
l venerdì successivo 15 luglio, con uno scrittore più famoso e uno meno toccherà a Daniela Gambaro, vincitrice del premio Campiello “Opera prima” che presenterà “Dieci storie quasi vere”, un viaggio di dieci storie sulla situazione femminile. Nella stessa serata anche il comacchiese Riccardo Carli Ballola con la raccolta di poesie “Accessori per la sopravvivenza interiore”.
Il 22 luglio ci sarà Alessandro Quasimodo, figlio del più celebre Salvatore, scrittore e attore che presenterà il “Fuoco tra le dita” con lui Chiara Forlani con “Delitto sull’isola bianca”.
L’ultima serata sabato 30 luglio sarà con il noto romanziere comacchiese Marcello Simoni che presenterà “La dama delle lagune”, e “Il castello dei falchi neri” affiancato da Vittorio Delsandri che proporrà “L’educazione di Giulia”.
“E’ l’unica rassegna letteraria da Venezia a Marina di Ravenna”, ha detto Leonardo Romani il coordinatore di “Librandosi” ringraziando inoltre Alessandro Pasetti della Made Eventi che sostiene la rassegna e l’assessore alla cultura e turismo di Comacchio Emanuele Mari che ha sottolineato come ci sia sempre maggiore richiesta di cultura da parte dei turisti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com