Spal
5 Luglio 2022
Il centrocampista greco andrà al Benevento. Si lavora a testa bassa per far firmare i due olandesi nel più breve tempo possibile

Spal, sfumato Koutsoupias. Per Eiting e Van Weert si punta a chiudere a breve

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Unife. Aperto il 635esimo Anno Accademico

È con il tono solenne delle grandi cerimonie e con la profondità della riflessione sul presente storico, che è stato inaugurato ieri - martedì 24 marzo - il nuovo anno accademico dell’Università di Ferrara

(foto Ternana Calcio)

È saltata la trattativa per portare Ilias Koutsoupias alla Spal. Nonostante la volontà del centrocampista greco infatti, che nei giorni scorsi aveva indicato i colori biancazzurri come prima scelta, a spuntarla sarà il Benevento.

Il club campano si è inserito di prepotenza nei dialoghi tra il ds Lupo e la Virtus Entella con un’offerta economica importante, che gli permetterà di prendere a titolo definitivo il ragazzo, che resterà così in Serie B, dopo l’ultima parentesi in prestito alla Ternana, con cui aveva collezionato 22 presenze e 1 gol.

Intanto proseguono i discorsi tra la Spal e gli olandesi Eiting e Van Weert, nel tentativo di limare i dettagli e trovare un accordo che possa portarli agli ordini di Venturato, prima della partenza per il ritiro di Mezzana.

Il primo, centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Ajax e svincolatosi dopo l’avventura all’Huddersfield in Championship, piace a molti club europei e per questo motivo la trattativa si sta allungando, seppur comunque ci sia ottimismo tra le parti, mentre per il secondo, attaccante con esperienze in Olanda, Danimarca e Grecia, sembra essere vicina la chiusura.

Stando a quanto raccolto da Estense.com, il ds Lupo non dovrebbe comunque fermarsi qui per quel che riguarda il centrocampo. Dato per saltato l’arrivo di Koutsoupias e per imminente la firma di Eiting, il direttore sportivo biancazzurro sarebbe intenzionato a cercare un’altra pedina per la mediana. L’occasione potrebbe arrivare qualora i sondaggi per Esposito si tramutassero in offerte concrete. Lì allora si sfrutterebbe il momento per lasciar partire il ragazzo, incassare e spendere quanto ricavato per inserire un altro rinforzo.

Nessun passo in avanti si registra, infine, per La Mantia, ma è ipotizzabile che, se i biancazzurri dovranno fare un sacrificio economico in termini di esborso, lo faranno proprio per prendere l’attaccante dell’Empoli e garantirgli l’ingaggio che gli farebbe dire di sì all’offerta e vestire i colori della Spal nel prossimo campionato di Serie B. I discorsi restano aperti e continui, ma le tempistiche ancora lunghe e indefinite.

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com