Pesaro troppo forte per la Sella Cento
Davanti a più di 1500 spettatori, alla Baltur Arena, va in scena la prima giornata del campionato di Serie A2 tra Sella Cento e CMT Orange Tools Pesaro
Davanti a più di 1500 spettatori, alla Baltur Arena, va in scena la prima giornata del campionato di Serie A2 tra Sella Cento e CMT Orange Tools Pesaro
Inizia con il piede giusto il cammino dell’Adamant Ferrara. All’esordio stagionale in B Nazionale, Paolin e compagni sbancano il difficile parquet del PalaBertocchi e piegano una delle big del girone: Orzinuovi cade, con un determinante secondo quarto dominato dai ferraresi
Si chiude con una buona amichevole il precampionato della Despar, impegnata venerdì sera sul parquet del Nuovo Basket Rovigo, squadra che disputerà la prossima stagione in Divisione Regionale 1
Alla Baltur Arena arriva Pesaro. Il tecnico: "Grande entusiasmo, voglia di giocare e curiosità di vedere il palazzetto accendersi"
La Istituti Polesani Vis Rosa riparte con i nuovi direttori tecnici Luigi Macario Ban e Matteo Vaianella, puntando sulla crescita delle giovani giocatrici e su una nuova stagione tra Serie C e campionati giovanili
Una targa è stata consegnata mercoledì mattina dall’assessore comunale allo Sport Andrea Maggi alla Scuola Basket Ferrara, come riconoscimento per l’impegno e la passione che hanno portato la squadra a conquistare la promozione in Serie C Silver.
A rappresentare il team erano presenti il presidente e il vicepresidente Roberto Gullini e Stefano Cazzanti insieme con il capitano della squadra Roberto Rimondi e i giocatori Marco Vigna, Giorgio Seravalli, Tommaso Di Giusto, Alessandro Trinca ed Edoardo Ferraro.
“Avete compiuto un’impresa storica e straordinaria – ha commentato Maggi consegnando il riconoscimento – e perciò ci tenevo a incontrarvi oggi, perché come rappresentante dell’Amministrazione comunale è giusto rendere pubblico il traguardo che avete raggiunto e che ha richiesto impegno, passione e sacrificio. Avete tra i 20 e i 28 anni e a quest’età ci sono tanti altri stimoli, che non vi hanno impedito di dedicare l’assiduità e la dedizione necessarie a raggiungere un risultato così importante”.
“In questo anno sportivo 2021-2022 – ha spiegato Stefano Cazzanti – Scuola Basket Ferrara ha raggiunto una storica promozione dalla Serie D alla Serie C Silver, grazie a una squadra di ragazzi che hanno seguito interamente il percorso di formazione dalle giovanili alla prima squadra. È un risultato di cui Sbf è particolarmente orgogliosa, a testimonianza della qualità del lavoro svolto dal 2011 a oggi”.
La Scuola Basket Ferrara è un’associazione sportiva dilettantistica che ha all’attivo oltre 300 ragazzi tesserati per le proprie squadre giovanili, che vanno dal minibasket fino all’Under 19 e che sono il fulcro dell’attività della società.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com