“Mobilitiamoci per il consenso libero”: l’appello delle delegate Coop Alleanza 3.0
È un comunicato firmato dall'Attivo delle delegate e dei delegati di Coop Alleanza 3.0 a riaccendere il dibattito sulla riforma del reato di violenza sessuale
È un comunicato firmato dall'Attivo delle delegate e dei delegati di Coop Alleanza 3.0 a riaccendere il dibattito sulla riforma del reato di violenza sessuale
È stato presentato alla libreria Libreria Ibs - Libraccio di Ferrara il ciclo di incontri "Spaziocidio dalla Palestina alla metropoli globale", organizzato da Rete Pace Ferrara in collaborazione con Rete Universitaria per la Pace, Laboratorio per la Pace di Ferrara
La provincia di Ferrara si ritaglia un ruolo di primo piano nei finanziamenti regionali ai Carnevali storici: tra Cento e Poggio Renatico arrivano infatti oltre 107mila euro
Martedì 24 febbraio alle ore 17, a Ferrara, la biblioteca comunale Ariostea ospiterà un incontro di approfondimento sui movimenti cosiddetti “anti-gender” in Italia e in Europa
In una stazione affollata, davanti a due percorsi possibili, tendiamo a seguire la persona che ci precede. Anche se è una sconosciuta. Anche se la scelta allunga il tempo di percorrenza
Presentata in municipio a Ferrara l’iniziativa “Bavarian Fest” in programma da giovedì 30 a domenica 3 luglio nello spazio esterno della Contrada San Giorgio.
Sono intervenuti l’assessore alle Politiche giovanili Micol Guerrini, il presidente dell’Ente Palio Nicola Borsetti, il responsabile della Contrada San Giorgio Luca Sivieri e il consigliere della Contrada Daniele Baldo.
Si tratta del terzo appuntamento consecutivo organizzato dalla contrada per celebrare e rinsaldare il gemellaggio con la città di Kaufbeuren, luogo di produzione della birra che verrà servita negli stand culinari con menù in stile bavarese.
“A nome del vicesindaco e assessore al Palio Nicola Lodi, vi porto i saluti e i ringraziamenti per questa bella iniziativa che ancora una volta dimostra l’importanza delle contrade per il territorio, vero e proprio punto di riferimento per giovani e famiglie. Importante anche tenere sempre vivo il rapporto con la città gemellata bavarese anche attraverso la valorizzazione dei loro prodotti tipici” ha affermato l’assessore Guerrini nel corso dell’incontro. Un plauso a tutta l’attività della contrada di San Giorgio è giunto anche dal presidente Borsetti che ha sottolineato anche i prestigiosi successi ottenuti recentemente a livello nazionale.
Nella giornata inaugurale, oltre all’apertura ufficiale della botte di birra, esibizioni di musici e sbandieratori.
Gli organizzatori hanno infine consigliato di utilizzare il numero dedicato per le prenotazioni 342.1897127
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com