“Seguendo la stella”: il concerto con i capolavori di Vivaldi e Bach
Il concerto dal titolo "Seguendo la stella", si terrà nella chiesa di Santo Stefano il 27 dicembre, per iniziativa del parroco Massimo Manservigi avrà inizio alle ore 20.30
Il concerto dal titolo "Seguendo la stella", si terrà nella chiesa di Santo Stefano il 27 dicembre, per iniziativa del parroco Massimo Manservigi avrà inizio alle ore 20.30
La musica di Antonio D'Adamo non smette di farsi sentire e continua a vivere nel segno della memoria e della solidarietà. Lunedì 5 gennaio, alle 21.30, la Sala Estense ospiterà la 17esima edizione di "Play Mr. D'Adamo", il concerto dedicato all'armonicista ferrarese scomparso prematuramente nel 2005, nato con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ada, che assistette l'artista nei suoi ultimi giorni
Tutto pronto per il terzo appuntamento della rassegna di spettacoli per le famiglie "Domenica da favola", organizzata dalle compagnie teatrali Gad Città di Ferrara aps e Il Mosaico Teatro aps: venerdì 26 dicembre presso la Sala Estense, alle ore 16.30, andrà in scena "Fagiolino Biancaneve e la terribile strega"
Il premio "Monica Vitti" sarà trasmessa su Rai 1 oggi, 23 dicembre. Sul palco ci sarà anche la ferrarese Giada Carletti vincitrice del premio "Mondo Sposa"
L’antivigilia di Natale, martedì 23 dicembre alle ore 20.30, il Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara si accende per lo show dei Black Blues Brothers: Let’s Twist Again

Carlo Bollani
Il Festival Bonsai si è concluso, ma l’attività del teatro Ferrara Off prosegue con la rassegna Estate sul Baluardo.
Mercoledì 29 alle ore 21:15 nell’arena giardino di viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara va in scena “Risonanze. Echi di un laboratorio teatrale”.
Gli allievi del corso “Assurdo me” tenuto dall’attore e regista Carlo Bollani propongono l’esito del percorso laboratoriale che li ha coinvolti negli ultimi tre mesi e che ha preso spunto dalla legge fisica della Risonanza, ricercando quel momento in cui tutti si trovano sulla stessa frequenza. “Immaginatevi come metronomi – è il mandato che è stato dato agli aspiranti attori – ognuno a misurare il tempo con la propria frequenza, che andate per la vostra strada finché accade qualcosa che turba il vostro solitario ticchettio e per un attimo vi sentite parte di qualcosa di molto più grande, in sintonia col tutto”.
Il progetto teatrale nasce dalla poetica dell’esperienza del teatro definito assurdo, promuovendo in chiave ironica un’analisi della realtà che ci circonda nonostante il senso tragico del dramma che si sta compiendo.
Per informazioni e prenotazioni, si può consultare il sito www.ferraraoff.it.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com