Politica
28 Giugno 2022
In un commento su Facebook, parole shock di Federico Di Lascio rivolte alla consigliera comunale. La condanna di Italia Viva

Medico a Ferraresi: “Capiterà di sperimentare la mia utilità e sarà tutto da ridere”

Anna Ferraresi
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Petizione Rinascita di Pontelagoscuro: 300 firme in meno di un mese

Da meno di un mese è stata avviata la raccolta firme per la petizione, proposta dal Comitato Vivere insieme Pontelagoscuro, volta alla riqualificazione del paese della periferia ferrarese e sono già circa 300 le persone che hanno deciso di sottoscriverne le finalità

Giustizia civile: Ferrara meglio della media nazionale, è terza in regione

Mentre a livello nazionale il numero dei procedimenti civili pendenti nei Tribunali Ordinari è diminuito del 13,3% in tre anni — da oltre 1,36 milioni nel 2021 a poco più di 1,18 milioni nel 2024 — Ferrara si inserisce in questo trend positivo, segnando una riduzione del 18,1% (da 1.687 a 1.381 procedimenti)

Calcio e integrazione, binomio positivo per società e giovani

Domenico Bedin interviene suggerendo un argomento di discussione per l'iniziativa "Quarto Tempo" che si terrà in Fiera dal 23 al 25 ottobre. "Sono testimone in questi anni di inserimenti molto positivi sia per le società che per i giovani stessi. Un focus su questa realtà potrebbe aiutare ulteriormente a migliorare la situazione anche nella prospettiva più ampia dell'integrazione"

Rendine ad Anselmo: “È lui a svuotare il dibattito vero”

L'avvocato Fabio Anselmo, in un recente intervento in cui grossomodo viene affermato che la maggioranza svuota il dibattito e ridicolizza il dissenso, descrive una presunta strategia di manipolazione dell'opinione pubblica, in cui il dissenso verrebbe ridicolizzato attraverso commenti assurdi, sparate social e distorsioni mediatiche

Biometano Villanova. “Legge regionale bloccata da inadempienze del Governo”

"Dalle cronache giornalistiche relative al confronto tra il vicesindaco Alessandro Balboni e la comunità di Villanova, in merito alla centrale biometano, si evince che il vicesindaco ha richiamato la Regione sulla necessità di una normativa regionale che regoli questi impianti e più in generale le fonti energetiche rinnovabili"

“Le auguro di non trovarsi mai a sperimentare la mia utilità, non le converrebbe proprio. Ma prima o poi capiterà… E allora sarà tutto da ridere. Che la salute le arrida sempre”. Parole di un medico, che da un medico sarebbe forse meglio non arrivassero mai, dirette alla consigliera comunale Anna Ferraresi in un commento su Facebook.

Parole, quelle di Federico Di Lascio, figlio del presidente dell’Ordine dei medici di Ferrara, che provocano la reazione di Italia Viva Ferrara, il partito al quale Ferraresi ha aderito e alla quale arriva “piena solidarietà” in quanto “vittima nuovamente, di attacchi sempre più feroci sui social, con affermazioni che nulla hanno a che fare con la dialettica politica e sociale”.

“Senza scomodare il Giuramento di Ippocrate o l’etica professionale – dicono da Italia Viva – quando si esprimono minacce neppure velate oltre che riferimento alla salute delle persone crediamo ci sia ben poco da commentare, se non esprimere una condanna che dovrebbe essere equanime e super partes.
Dal punto di vista della tutela legale Anna Ferraresi si muoverà come meglio riterrà, come partito auspichiamo in un clima politico fondato sul rispetto delle persone e delle idee altrui”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com