“Le auguro di non trovarsi mai a sperimentare la mia utilità, non le converrebbe proprio. Ma prima o poi capiterà… E allora sarà tutto da ridere. Che la salute le arrida sempre”. Parole di un medico, che da un medico sarebbe forse meglio non arrivassero mai, dirette alla consigliera comunale Anna Ferraresi in un commento su Facebook.
Parole, quelle di Federico Di Lascio, figlio del presidente dell’Ordine dei medici di Ferrara, che provocano la reazione di Italia Viva Ferrara, il partito al quale Ferraresi ha aderito e alla quale arriva “piena solidarietà” in quanto “vittima nuovamente, di attacchi sempre più feroci sui social, con affermazioni che nulla hanno a che fare con la dialettica politica e sociale”.
“Senza scomodare il Giuramento di Ippocrate o l’etica professionale – dicono da Italia Viva – quando si esprimono minacce neppure velate oltre che riferimento alla salute delle persone crediamo ci sia ben poco da commentare, se non esprimere una condanna che dovrebbe essere equanime e super partes.
Dal punto di vista della tutela legale Anna Ferraresi si muoverà come meglio riterrà, come partito auspichiamo in un clima politico fondato sul rispetto delle persone e delle idee altrui”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com