
Luigi Vicentini
Comacchio. Se ne è andato domenica Luigi Vicentini, dopo una grave malattia. Conosciuto e stimato per il suo impegno nel volontariato sin da quando, diversi anni fa, col fratello Nino, aveva dato inizio in modo pioneristico a una palestra di boxe, raccogliendo attorno a sé molti giovani che a Comacchio allora non trovavano molte possibilità di aggregazione.
A ricordarlo con commozione sono gli amici della lista civica La Città Futura con Sandra Carli Ballola, lista che ha contribuito a creare candidandosi come consigliere comunale. Luigi Vicentini è stato anche coordinatore del Comitato no Cercom, grazie alla cui battaglia si è riusciti ad impedire l’istallazione di una fabbrica di polveri di ceramica in riva al mare. Molto attivo, con la Consulta, nella lotta per la difesa dell’Ospedale San Camillo di Comacchio, era divenuto negli ultimi tempi vicepresidente del circolo di Legambiente, sempre presente nella difesa dei temi ambientali.
“Lo ricordiamo come una persona buona e disponibile, intelligente e ironica, sensibile e acuta, onesto e impegnato disinterassatamente come poche – ricordano da la Città Futura – una persona su cui si poteva contare. Per noi è un grande dolore. Luigi che aveva studiato a Ravenna ed era perito elettrotecnico, aveva lavorato al Consorzio di Bonifica presso Valle Lepri, aveva 69 anni. Lascia la moglie Antonietta e due figli Marco e Matteo a cui esprimiamo le nostre vere condoglianze”.
I funerali si svolgeranno mercoledì 29 giugno alle 10 presso la chiesa dei Cappuccini a Comacchio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com