Ostellato
22 Giugno 2022
Torna l'evento dance dedicato alla disco music anni 70/80/90 alle piscine Le Vallette

A Ostellato rivive “La febbre del sabato sera”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ferragosto sportelli Fse: modifica aperture

Lo sportello Fse situato alla Cittadella S. Rocco di Ferrara (corso Giovecca, 203) rimarrà chiuso giovedì 7 agosto e dal 11 al 14 agosto. Riprenderà regolarmente la propria attività a partire da lunedì 18 agosto

Friel-Green House investe 60 milioni nel basso ferrarese

Lo stabilimento delle serre idroponiche di Fri-el a San Giovanni di Ostellato conta seicento dipendenti e, nel futuro breve, prevede un ampliamento di altri trenta ettari di serre la cui gestione richiederà quattrocento nuovi posti di lavoro

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Ostellato. Sabato 25 giugno ritorna alle piscine Le Vallette di Ostellato l’evento dell’estate che ormai dopo sette anni ha deciso che sarà l’ultima puntata: “Saturday Night Fever – End of the World”.

Dopo sei edizioni, iniziato nel 2016, e mai fermatosi compreso i due anni di Covid, con successi di un pubblico che non ha mai deciso di allontanarsi dall’evento estivo, gli organizzatori hanno deciso di stoppare la festa dell’estate anni 70/80/90. Una serata legata alla disco music.

Prendendo proprio spunto dall’omonimo film anni Settanta “La febbre del sabato sera” nonchè da una colonna sonora che dopo oltre 40 anni rimane un “pilastro” dei remember dei classici dance, di quelle colonne sonore che per la loro musicalità non sente il tempo che passa, Le Vallette hanno dato il via all’evento da ballare tutta la notte con un appuntamento annuale unico.

Come sempre sarà allestita una zona della piscina con un impianto audio e luci che ricordano le discoteche degli anni d’oro e quest’anno, dopo due anni di assenza, ritorna la mitica icona nonchè palla a specchi che andrà a illuminare le piscine creando giochi di luci sempre molto emozionanti.

Tutta la musica, gli organizzatori ci tengono a sottolineare, sarà programmata su vinile: “E’ una nostra caratteristica che non abbiamo mai voluto abbandonare. Di eventi 70-80 negli anni se ne sono susseguiti, ma con il tempo si sono lasciati trasportare dalla tecnologia attuale. Noi abbiamo voluto continuare sulla nostra strada, rimarcando l’importanza del vinile in queste occasioni e la scelta ci ha sempre dato ragione. I dj che si alterneranno sono Lauro Marchini, Marco Tartoni e LUz dj, ormai gli storici che hanno contribuito a fare grande l’evento. Una new entry quest’anno per l’occasione di chiusura Bruno Bruxstar, un maestro delle percussioni che, in tutta la sua indipendenza, entrerà nelle canzoni creando quella magia ritmale aggiuntiva ai brani in programmazione che hanno fatto grande la dance music. Sarà anche l’evento dell’ultima sigla, proprio perchè l’evento, come le precedenti sei, ha sempre concentrato l’energia iniziale di partenza alle ore 22.30 con la famosa sigla di apertura del momento ballo come si faceva nelle allora discoteche. Dopo l’apertura dei cancelli prevista dalle 21, momento in cui la gente arriva un po’ da tutta la provincia e anche da fuori e prende posto piano piano all’interno delle Vallette, si arriva in un crescendo della musica di sottofondo che alle 22.30 arriva il proprio e vero ‘start’ o meglio ‘sigla’ con il brano che dà il via ufficiale alla serata e quindi l’esplosione di tutte quelle luci che nel primo tempo non si erano ancora fatte ammirare”.

Paolo Calaffà gestore delle piscine Le Vallette dichiara: “Soddisfatto di questo evento che ha sempre portato fortuna alle nostre piscine facendole conoscere anche a un pubblico diverso e lontano. Un evento impegnativo visti i numeri sempre importanti, ma che abbiamo voluto continuare ad abbracciare senza mai esitazioni. La volontà degli organizzatori di chiudere un capitolo, il Saturday Night Fever, per noi ormai chiamato semplicemente Saturday, lo rispettiamo ma sicuramente lo chiediamo già da adesso di ripensarci o magari riproporlo in altri modi o forme. Ma intanto pensiamo a questo che si terrà sabato 25 giugno e che ha tutte le carte per confermare ancora una volta, di far divertire e ballare tanto pubblico a Ostellato. L’ingresso ricordo ancora che sarà dalle 21, siamo a Ostellato Strada Argine Mezzano 1. Possibilità di prenotazione tavolo chiamando il 338 4398551”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com