Un guasto alla linea elettrica di Enel ha colpito alcuni quartieri di Ferrara nel tardo pomeriggio di lunedì 20 giugno, a partire dalle ore 17 circa.
A essere interessate sono state le zone vicine a via Arginone e a Ferrara Sud, stando ai dati rilasciati da e-Distribuzione, la società di Enel che si occupa della distribuzione di luce elettrica e gas in Italia.
Due sembrano essere state le centraline coinvolte nel guasto: una situata a Mizzana che alimenta 195 utenze, l’altra nella zona artigianale di via Bologna che ne alimenta 189.
Molte le segnalazioni da parte dei cittadini ferraresi, che hanno chiesto aiuto anche alla polizia locale e ai vigili del fuoco. A tal proposito, anche gli stessi pompieri sono stati colpiti dal blackout, a cui però hanno sopperito con l’uso di generatori d’emergenza.
Il disagio si è protratto per diverse ore e in nottata, quando questo articolo è stato chiuso, non aveva ancora trovato soluzione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com