Cento. Un uomo di 25 anni, di nazionalità marocchina e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato sabato pomeriggio dai carabinieri di Cento al termine di un delicato intervento svolto in via Jolanda.
Lì il 25enne si dapprima denudato e poi hai iniziato a bloccare le auto in transito, ingaggiando una violenta discussione con i passanti. Giunti i carabinieri, l’uomo ha li ha aggrediti fisicamente con spintoni e calci, fintanto che i militari sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
La sua condotta violenta però è proseguita anche in caserma, dove l’arrestato ha danneggiato arredi e suppellettili e ha compiuto anche gesti autolesionistici per indurre i carabinieri a liberarlo. Per questo motivo è stato trasferito nelle camere di sicurezza del comando provinciale, a Ferrara, dove è stato anche curato dai sanitari del 118.
Lunedì mattina è stato condotto davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto e lo ha giudicato per direttissima: per lui è arrivata una condanna a 10 mesi di reclusione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com