Politica
14 Giugno 2022
I franchi tiratori della Lega fanno saltare la nomina del presidente di commissione

In consiglio spunta il signor Sollazzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Città libera e sicura: la visione dei candidati della Lista Civica Anselmo Sindaco

“Una città sicura si cura di tutti i suoi cittadini, non li lascia dormire per strada, li fa sentire sicuri di potere esprimere liberamente la propria opinione, li rende partecipi delle decisioni che li riguardano”. E’ il concetto di sicurezza che promuovono Fiorentini, Poli e Atik, candidati per la Lista Civica Anselmo Sindaco

Propaganda del sindaco. Scoperto il ‘gioco’ del portavoce

Anche la consigliera Ferraresi si dissocia dalle parole udite nel video di un giovane democratico contro il sindaco, che lo stesso primo cittadino ha riproposto indignato su Facebook. Ma invita Fabbri a concentrarsi sulle vere priorità e sulle parole altrettanto pesanti che piovono sui social gestiti dal suo 'apparato'

Spopolamento scuole: serve un sindaco non un cantastorie

Nei prossimi anni molti istituti ferraresi rischieranno la chiusura o l’accorpamento a causa del calo demografico e dei criteri di dimensionamento imposti dal governo Meloni, almeno 900 alunni per mantenere l’autonomia scolastica

Sola, Solar, Sollazzi, Sol, Sla. Tutto pur di non scrivere il nome corretto. Tra risatine e ‘sollazzi’ salta la nomina di Stefano Solaroli a nuovo presidente della commissione Sport.

Il consiglio comunale era chiamato a votare la surrogazione del posto rimasto vacante dopo le dimissioni da gruppo e dalla Lega di Ciriaco Minichiello.

Al momento del voto però – nel quale si astenevano Pd e Ac – sembra siano arrivati i franchi tiratori a boicottare l’esito della deliberazione. Già in passato erano volati gli stracci nel gruppo Lega quando il vicesindaco Nicola Naomo Lodi voleva mettere il suo fedele braccio destro come capogruppo delle camicie verdi in consiglio. Allora, ad opporsi alla nomina, nel corso di una riunione informale, furono i tre ‘ribelli’ Luca Caprini, Catia Pignatti e Francesca Savini.

In consiglio si sono moltiplicati evidentemente gli scontenti e, complice il voto segreto, il nome indicato da Lodi è stato bocciato anche in seconda votazione.

Di fronte all’imbarazzo che campeggiava in giunta il presidente del consiglio Lorenzo Poltronieri ha ipotizzare un malfunzionamento del nuovo sistema. Un malfunzionamento che avrebbe provocato il troncamento dei nomi delle preferenze.

Una possibilità che però non spiegherebbe “Sollazzi”. In seconda battuta il presidente ha sollecitato i consiglieri a scrivere correttamente il nome. “Qualcuno non vedrà bene e ha sbagliato a pigiare i tasti” ipotizzava qualcun altro dietro le quinte.

Alla fine la votazione è stata rinviata… a riunione più propizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com