Con il concerto degli allievi della scuola di musica annessa al Circolo Amici della Musica “G. Frescobaldi”, sabato 11 giugno alle ore 21.15 prosegue l’edizione 2022 di “Musica a Marfisa d’Este”, rassegna di concerti a cura del Circolo ferrarese che animerà il loggiato della Palazzina di Corso Giovecca 170 fino a domenica 12 giugno. In occasione dell’edizione 2022 dell’iniziativa, realizzata con il sostegno del teatro comunale “Claudio Abbado” e la collaborazione di Ama Associazione Malattia Alzheimer, il Circolo “Frescobaldi” festeggia i 50 anni dalla sua fondazione.
Nella splendida cornice del loggiato della delizia ducale – dopo il grande successo della prima sessione di saggi a Palazzo Roverella lo scorso 3 giugno – si alterneranno sul palco gli allievi della scuola di musica afferente al Circolo “G. Frescobaldi”, preparati al debutto sul palcoscenico, con professionalità e passione, dagli insegnanti Simona Live (canto moderno), Elena Sonco (pianoforte) e Sonia Panini (chitarra classica).
Dopo le grandi difficoltà che, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, hanno interessato in maniera particolare i più giovani, la serata di sabato 11 sarà un’ottima occasione sia per allievi e insegnanti di riprendere a far musica assieme, dal vivo e alla presenza del pubblico, sia per gli spettatori, per manifestare calore e apprezzamento per l’impegno e la dedizione degli studenti, sostenuti dall’amore per la musica.
Per assistere al concerto sarà possibile accedere alla Palazzina Marfisa d’Este a partire dalle ore ore 20.30 con inizio dello spettacolo alle ore 21.15; fino alle ore 21 (con ultimo ingresso alle ore 20.30) saranno visitabili sia il museo della Palazzina Marfisa d’Este, sia la mostra “Oltre lo sguardo”, personale della fotografa Arianna Romano qui allestita fino al 12 giugno.
La partecipazione ai concerti è a offerta libera; il ricavato andrà a sostegno di Ama Associazione Malattia Alzheimer, realtà del territorio che dal 1998 offre sostegno alle famiglie con un malato di Alzheimer.
“Musica a Marfisa d’Este” si concluderà domenica 12 giugno con il concerto del quartetto composto da Laura Trapani (flauto), Matteo Sartori (violino), Martina Sartori (viola) e Franco Sartori (violoncello), in programma musiche di Mozart, Viotti e Haydn.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com