Altri sport
9 Giugno 2022
Nel piazzamento conclusivo le atlete si sono qualificate alla finale

Atletica leggera, quindicesime le ragazze del Cus Ferrara ai campionati regionali

di Redazione | 2 min
Si è conclusa al quindicesimo posto la spedizione delle atlete del Cus Ferrara categoria Ragazze (2009/10) ai campionati regionali di società che si sono svolti domenica 4 giugno a Piacenza.
Dopo aver centrato la qualificazione con l’undicesimo punteggio generale, le cussine hanno dovuto fare i conti con una giornata molto afosa e con l’infortunio di Agata Sarto, che non ha potuto contribuire alla classifica di squadra nelle sue prove dei m 60 e soprattutto del salto in lungo dove avrebbe potuto ottenere anche un piazzamento da podio.
Questa volta non contavano più i punteggi relativi a ciascuna prova, ma la posizione in classifica. La migliore prestazione l’ha ottenuta Arianna Fava nel lancio del vortex, che con il suo nuovo primato di 40 metri è giunta seconda. Decima invece nel peso con m 8,16 seguita dalla compagna Agata Striolo con m 8,08 (12^). Buona prova di Virginia Pelati nei m 1000 con il tempo di 3:32.81 (nona) e dodicesima con m 3,92 nel salto in lungo, dove Beatrice Barigozzi è giunta diciassettesima con m 3,79. Sempre nei m 1000, Margherita Reggi ha corso in 3:51.64. Nel salto in alto decima Emma Tagliati con m 1,25 e dodicesima Virginia Romagnoli con m 1,18, entrambe sotto ai loro standard invece nei 60 m ad ostacoli: 11”44 per Romagnoli e 11”79 per Tagliati, tempi che le hanno relegate in coda alla classifica. Undicesime le ragazze della staffetta 4×100 Boninsegna, Botti, Striolo e Ferraro con 1.00”36. Nei m 60, Rachele Botti ha corso in 9”47 e Greta Boninsegna in 9”53. Beatrice Barigozzi si è prestata a dare il proprio contributo alla squadra anche nei 2 km di marcia ottenendo il tempo di 15:13.84.
Il piazzamento conclusivo va visto con estrema positività; l’aver centrato la qualificazione alla finale con un elevato numero di squadre in lizza e con tante atlete di primissimo piano, è senza dubbio risultato eccellente.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com