Il Club per l’Unesco di Ferrara ha promosso un importante progetto: la pubblicazione della “Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” da divulgare nelle scuole e nel tessuto sociale.
In questa ottica, il club ha chiesto la collaborazione degli studenti del liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara, per potere integrare con alcuni dei loro disegni la copertina dell’opuscolo e i singoli articoli.
Gli elaborati sono stati vagliati e selezionati da una commissione composta da soci del club e da alcuni insegnanti del Dosso Dossi. E’ scaturito un lavoro di elevato valore artistico e altamente rappresentativo delle finalità dell’Unesco: centralità dei diritti del fanciullo e promozione di una cultura di pace.
La pubblicazione sarà presentata e divulgata all’inizio del prossimo anno scolastico, mentre i lavori eseguiti dagli allievi, che hanno partecipato al progetto, saranno esposti prossimamente dal 10 al 19 giugno nella sala espositiva del liceo artistico Dosso Dossi di Ferrara via Bersaglieri del Po 25/b.
Gli elaborati, frutto di un’accurata analisi dei 54 articoli che compongono la “Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, evidenziano la sensibilità dei ragazzi nell’interpretare temi non facili da tradurre in immagini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com