Attualità
7 Giugno 2022
Questo pomeriggio il nuovo servizio dell'Ausl verrà presentato verrà presentato alla cittadinanza

Incontro al Rivana Garden sull’infermiere di comunità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Blitz di Gentiloni a Ferrara

Dopo la visita alla mostra di Palazzo dei Diamanti “Alphonse Mucha – Giovanni Boldini”, l'ex Commissario europeo per gli affari economici e monetari si è concesso una passeggiata lungo corso Ercole I d'Este

Pubblicate le graduatorie provvisorie per i Centri Estivi Cri e Cre 2025

Sono disponibili sul sito del Comune di Ferrara le graduatorie provvisorie dei Centri Estivi comunali del nido e della scuola dell'infanzia e dei Centri Estivi per la fascia 3-14 anni che comprendono la scuola dell'infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado, per l'estate 2025

(foto d’archivio)

Martedì 7 giugno, al Centro Sociale Rivana Garden di via Gaetano Pesci 18, dalle 15 alle 17 si terrà l’incontro “Infermiere di famiglia e di Comunità, possibile cooperazione con le associazioni di volontariato”.

L’incontro ha lo scopo di presentare il servizio dell’infermiere di comunità, con particolare rifermento a quello di via Gandini 26 che è riferimento per il quartiere di via Bologna. Infatti non tutti sanno che esiste un servizio, gratuito, destinato a tutta la popolazione residente di ogni fascia di età, che svolge un ruolo assistenziale in particolare nell’ambito dei nuclei famigliari, sia al domicilio del paziente, sia in ambulatorio o nelle strutture intermedie o di lungodegenza in cui viene ricoverato. Sarà possibile scoprire quali sono i compiti dell’infermiere di comunità e come il cittadino può usufruirne.

Al pomeriggio informativo parteciperanno: Marika Colombi, direttrice della direzione infermieristica e tecnica dell’Ausl Ferrara; Michela Trapella, responsabile della Casa della salute di Portomaggiore e Ostellato; Luca Paganini, responsabile Ausl delle attività socio-sanitarie e salute anziani provinciale; Domenico Laganà, responsabile Area professioni assistenti sociali dell’Ausl e Federica Bonamici, coordinatrice dell’Osco di Copparo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com