Politica
2 Giugno 2022
Per offese su Facebook dovrà pagare circa 6mila euro

Diffamò Balboni, condannato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quanto sono cambiate le pratiche del caporalato?

Intervento di Ilaria Baraldi, Portavoce della Conferenza Donne democratiche di Ferrara. "Andare a votare e votare 'si' ai 5 referendum un primo indispensabile passo per costruire un modello di società più giusto e equo"

25 Aprile. Quello che non è stato compreso

L’elemento storico e politico che distingue la violenza nazifascista dagli episodi violenti è l’imputabilità dei primi a una volontà diretta dei vertici nazifascisti di insanguinare, prima negli anni del regime e poi nella lenta ritirata, il nostro paese

Il tribunale di Ferrara ha condannato un centese di 28 anni, Domenico Caporusso, per diffamazione aggravata nei confronti dell’assessore Alessandro Balboni.

Il fatto contestato risale all’ottobre del 2018, quando Balboni era consigliere di opposizione per Fratelli d’Italia. Il 28enne aveva scritto su una pagina Facebook un post con una foto dove appariva Alessandro Balboni e una frase con contenuti omofobi e l’augurio che qualcuno andasse “a prenderti a manganellate”.

il giudice lo ha condannato a 2mila euro, oltre a 1.500 euro di provvisionale e altri 2mila circa di spese di giudizio.

“È un dispiacere – commenta l’assessore – che si debba arrivare alle vie legali per colpa dell’inciviltà di certe persone che ignorano il confine tra la critica politica, sempre lecita, e la diffamazione. Mi auguro che questo episodio possa aiutare a costruire un confronto politico civile e rispettoso degli altri, che credo sia la cifra del mio agire politico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com