Spettacoli
3 Giugno 2022
Sabato 4 giugno il concerto nel loggiato della delizia ducale di corso Giovecca 170

Il Coro Euphoné a “Musica a Marfisa d’Este”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Compie 32 anni il RockaFe

Compie trentadue anni RockaFe l'evento musicale nato nel 1993 all'interno della sagra di San Maurelio a Malborghetto di Boara e poi sviluppatosi in forma autonoma, organizzato nella forma concorso/rassegna rivolta a gruppi cittadini e non

Ferrara pronta per Dance Expo 2025

La danza torna a conquistare Ferrara con tutta la sua energia, la sua bellezza e il suo ritmo travolgente! Il 24 e 25 maggio 2025. A Ferrara Expo è tutto pronto per la terza edizione di Dance Expo

Sabato 4 giugno alle 21.15 secondo appuntamento con l’edizione 2022 di Musica a Marfisa d’Este, rassegna di concerti a cura del Circolo Amici della Musica “G. Frescobaldi” che festeggia quest’anno il cinquantenario dalla sua fondazione. Realizzato con il sostegno del Teatro Comunale “Claudio Abbado” e la collaborazione di Ama Associazione Malattia Alzheimer, il ciclo di spettacoli animerà il loggiato della delizia ducale di corso Giovecca 170 fino a domenica 12 giugno.

Protagonista della serata sarà il Coro da Camera Euphoné, diretto da Silvia Marcolongo con Renzo Rossi al clavicembalo, impegnato in un programma interamente dedicato a L’età ferrarese del madrigale: splendide pagine vocali di de Wert, Gabrieli, Berchem, Sweelinck e monteverdi su testi di Tasso, Guarini e Ariosto saranno affidati al’ensemble ferrarese composto da Claudia Maria Belardi, Magda Iazzetta, Monica Ricci (soprani), Gianna Bonaria, Barbara Felisatti, Maria Rosa Fugagnoli (contralti), Lorenzo Venturoli (tenore), Gabriele Arborini, Marco De Giorgio, Dino Lombardi, Stefano Ravaioli (bassi-baritoni).

Per assistere allo spettacolo sarà possibile accedere alla Palazzina a partire dalle ore 20.30 con inizio alle 21.15. Fino alle 21 (con ultimo ingresso alle 20.30) saranno visitabili sia il Museo della Palazzina Marfisa d’Este, sia la mostra “Oltre lo sguardo”, personale della fotografa Arianna Romano qui allestita.

La partecipazione ai concerti è a offerta libera. Il ricavato andrà a sostegno di Ama Associazione Malattia Alzheimer, realtà del territorio che dal 1998 offre sostegno alle famiglie con un malato di Alzheimer.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com