Secondo posto per gli Aquilotti e gli Scoiattoli della Vis 2008 al Torneo di Sestola-Memorial Paolo Barletta.
Alla loro prima esperienza fuori provincia, gli Aquilotti della Vis 2008 volano vicino all’impresa ma si devono fermare a 6 punti dalla vetta. Resta la bellissima esperienza vissuta tutti insieme (condivisa con gli scoiattoli Vis di Stefania Campana e Anna Salvadego) e resta anche l’impressione di grande crescita che il gruppo, allenato da Franchini e Masarati, ha messo in evidenza in questa stagione…. E non è ancora finita. Alla fine di queste tre splendide giornate di basket, i ragazzi ferraresi si aggiudicano un secondo posto, ottenuto giocando un ottimo torneo, contro avversari appartenenti a società blasonate a livello nazionale. Ad ogni partita i ritmi, l’intensità, la determinazione e la grinta aumentavano sempre più, il livello si alzava sempre più e i nostri hanno sempre lottato al massimo delle capacità. A margine di tutto questo, ma forse cosa più importante, è essere tornati a vivere insieme tornei di basket. Condividere alcuni giorni insieme e tornare a respirare sport, è stata la cartolina più bella che i giovani cestisti si sono portati a casa da questo torneo di Sestola – Memorial Paolo Barletta.
Questi i giovani atleti coinvolti al torneo di Sestola: Bertelli, Botea, Frignani, Lo Schiavo, Mardoda, Mayfield, Goberti, Guey, Masarati, Rossi, Tassinari, Tilkens Garcia, Turola.
Risultati delle partite:
VIS 2008 FERRARA – S.G. FORTITUDO BOLOGNA 14-10 (60-46)
VIS 2008 FERRARA – BEES PESARO 12-12 (43-33)
VIS 2008 FERRARA – CESTISTICA ARGENTA 12-12 (35-41)
BSL SAN LAZZARO – VIS 2008 FERRARA 12-12 (39-40)
Bellissima esperienza anche per i cuccioli categoria Scoiattoli 2014-15 che vedono conquistare il secondo posto nella loro categoria, contro squadre di società blasonate come Virtus, Gonars Udine e Cernusco. Esperienza condivisa con il gruppo Aquilotti 2011 di Franchini Caterina e Masarati Enrico, arrivati anche loro al secondo posto sfiorando di pochissimo la vetta del primo posto. Gli Scoiattoli si sono battuti in ogni partita con grande agonismo senza mai mollare fino alla fine e il tutto con un grandissimo rispetto per l’avversario, caratteristiche che per un gruppo così piccolo non sono facili da trovare. I campioncini sono stati un esempio sia in campo che fuori, bravi e con lo spirito giusto cioè divertimento puro, e i loro volti ne erano la dimostrazione, ma allo stesso tempo con la grinta e la determinazione giusta per raggiungere sempre l’obiettivo più alto. Questo gruppo è nato quest’anno ed è cresciuto in modo esponenziale dimostrando davvero quanto abbiano lavorato con impegno e dedizione, un gruppo unito in campo e dopo questa bellissima esperienza ancor di più fuori. A margine di tutto questo, ma forse cosa più importante, è essere tornati a vivere insieme tornei di basket.
Questi i giovani coinvolti al torneo di Sestola: Abbadia, Bondanini, Buganza, Candiani, Diana, Fiorentini, Forini, Frignani M., Garassino, Pazzi, Pezzi, Schiavon.
Questi i risultati:
VIS 2008 – GONARS UDINE 15-9 (25 -12)
LIB. CERNUSCO – VIS 2008 13-11 (24 – 23)
VIS 2008 – VIRTUS 16 – 8 (53- 18)
LIB. CERNUSCO – VIS 2008 13-11 (19-11
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com