Cronaca
29 Maggio 2022
Operazione di controllo della Polizia Locale in viale IV Novembre e rintraccio di persona sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio

Spaccio di sostanze stupefacenti: fermo, denuncia e segnalazione dell’acquirente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì dopo il volo dalla finestra della clinica privata. Due sanitari scelgono l’abbreviato

Scelta riti ieri (giovedì 5 febbraio) per i quattro sanitari accusati di omicidio colposo per la morte di un pensionato ferrarese che, già affetto da problemi psichici e intenti suicidari, mentre era ricoverato nel reparto di Geriatria di una clinica privata, decise di farla finita, smontando un'anta della finestra delle propria stanza, la appoggiò a terra e si lanciò nel vuoto

Una denuncia per spaccio e un rintraccio per un Tso: questo il bilancio dell’attività degli agenti di Polizia Locale in servizio giovedì sera, impegnati in controlli in borghese per attività antidegrado.

Verso le 19, nei pressi delle mura di via IV Novembre gli agenti della Polizia locale hanno assistito allo scambio di sostanze stupefacenti. L’uomo che ha ceduto la sostanza, 35 anni di nazionalità straniera, si è dato alla fuga appena la pattuglia si è qualificata. Fuga a piedi che si è protratta a lungo, anche rocambolescamente sui binari del treno fino a quando è stato raggiunto e bloccato in stazione sul binario 3. L’uomo, che aveva ancora in tasca il denaro ricavato dallo scambio avvenuto poco prima, è stato denunciato per spaccio, mentre la marijuana ceduta e la banconota sono state poste sotto sequestro. L’acquirente invece, un uomo rumeno di 39 anni, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga.

Non si è fermata però l’attività serale della pattuglia, che infatti è intervenuta per la ricerca di una persona sottoposta alla misura di Trattamento Sanitario Obbligatorio. L’uomo, un ferrarese di 56 anni, si era reso responsabile nei giorni precedenti di comportamenti pericolosi per sé e per vicini, nonché contrari alla pubblica decenza. Dopo una prima visita presso il Centro Psichiatrico di via Ghiara, l’uomo si era allontanato facendo perdere le sue tracce ed essendo stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio è immediatamente iniziata la ricerca da parte degli agenti sin dal pomeriggio. La persona è stata rintracciata solo alle 23, quando è stato così possibile l’accompagnamento con l’ausilio del 118 presso l’Ospedale di Cona per l’esecuzione del trattamento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com