Bondeno
28 Maggio 2022
L'evento è in programma da questa sera presso il santuario della Madonna della Pioppa

Il via alla fiera di Ospitale a Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno. Classi prime confermate in tutti i plessi scolastici

Le classi prime si formeranno e saranno confermate in tutti i plessi del territorio per l’anno scolastico 2025-2026, in partenza dalla metà di settembre: questo quanto emerso dai dati ufficiali forniti dall’Istituto Comprensivo "Bonati" e dall'Istituto Superiore "Carducci"

Il sindaco Saletti all’open day della Bregoli Group

Da oltre 45 anni al servizio delle imprese del territorio, leader nel settore dei carrelli elevatori e delle macchine movimento terra: è la Bregoli Group di Bondeno, cui il sindaco Simone Saletti ha fatto visita in occasione della giornata di "porte aperte" organizzata dall'impresa

Ospitale. Apre i battenti anche la fiera di Ospitale, con due giornate di eventi, domani (sabato 28) e domenica 29 maggio, presso il santuario della Madonna della Pioppa.

Questa sera, alle ore 21, si partirà con la musica dal vivo a cura del gruppo Cafè Havana Sambuca Lambrusco.

Domenica 29, invece, si partirà dal mattino con la santa messa delle ore 9:45 presso il Santuario. Nel pomeriggio, invece, si terrà la santa messa a Ospitale, in Piazza Roma, e al termine della funzione religiosa partirà la processione fino alla Madonna della Pioppa.

“Ma gli appuntamenti non finiscono qui – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –, visto che sia sabato sia domenica vi sarà la mostra dedicata ai 100 anni del campanile del Santuario, con l’esposizione di alcune bellissime fotografie dell’archivio di Marco Dondi. Non mancherà naturalmente la parte enogastronomica: i palati verranno soddisfatti con pincini, vino e birra”.

“Il tutto sarà completato dai gonfiabili per i più piccoli e dalle bancarelle. Tutti i nostri appuntamenti sul territorio stanno tornando – concludono Saletti e Sartini –: è bello tornare alla programmazione completa degli eventi dopo i due difficili anni di pandemia».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com