
Agata Sarto
Con l’ultima gara disputata a Modena, si è conclusa la prima parte dei campionati di società categoria Ragazze (2009/10). Le giovani atlete del Cus Ferrara sono riuscite a conquistare un posto tra le prime quindici squadre su un lotto di trentacinque candidate per la finale regionale del 5 giugno a Piacenza.
Merito sicuramente di alcuni risultati di valore assoluto, che hanno portato punti preziosi per la classifica. Sugli scudi Agata Sarto che nel salto in lungo ha ottenuto la misura di m 4.10, Arianna Fava ha lanciato il vortex a m 31.83 e la compagna Emma Tagliati è rimasta staccata di poco con m 31.41.
Conferma per le mezzofondiste Virginia Pelati e Margherita Reggi che nei m 1000 hanno corso rispettivamente in 3’33”2 e 3’52”9. A completare il punteggio finale la staffetta 4×100 con Boninsegna, Botti, Striolo e Ferraro che hanno corso in 1’01”0.
Soddisfazione dei tecnici del settore giovanile del Cus che hanno visto la crescita di questo bel gruppo di ragazze, sotto la guida esperta di Monica Di Benedetto.