Occhiobello
26 Maggio 2022

Mostra dell’artista Shamsia Hassani alla casa Voltani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Occhiobello. La casa della cultura Silvio Voltani sarà sede di una mostra itinerante. Da venerdì 27 a domenica 31 maggio saranno esposte le opere di Shamsia Hassani, una giovane writer nata a Teheran da genitori originari di Kandahar.

Shamsia Hassani, studiosa d’arte, docente all’università di Kabul, si specializza in street art e con le sue opere ritrae le donne, denuncia il regime oppressivo dei talebani e l’isolamento che le donne devono subire. La mostra, che ha già fatto tappa nelle maggiori città italiane, raccoglie riproduzioni delle opere ritratte sui muri di Kabul.

La mostra è proposta dalla cooperativa Di tutti i colori in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com