Rendine vuole bocciare la mozione per introdurre valutazioni ambientali sui grandi eventi
Francesco Rendine (Civica Fabbri) chiede di bocciare la mozione di Anna Zonari (La Comune) per introdurre valutazioni ambientali nei grandi eventi
Francesco Rendine (Civica Fabbri) chiede di bocciare la mozione di Anna Zonari (La Comune) per introdurre valutazioni ambientali nei grandi eventi
Una richiesta precisa quella avanzata da Coldiretti: una revisione delle norme europee sull’origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari. È su questo che il Consiglio Comunale, su input di Forza Italia, è chiamato ad esprimersi
Nella giornata di martedì 11 marzo, una delegazione di Fratelli d’Italia Comacchio ha depositato presso la Regione Emilia-Romagna le 2.500 firme raccolte attraverso una petizione popolare per chiedere la realizzazione di una stazione ferroviaria
Ferrara si trova al centro di un dibattito sempre più acceso sull'installazione dei sistemi di accumulo di energia e batterie, i cosiddetti Bess. Proprio in questo contesto il consigliere comunale Luca Caprini (Civica Fabbri), ha depositato una mozione
Da venerdì pomeriggio fino a tutta la mattinata di domenica, il Movimento 5 Stelle organizza una serie di info point per chiarire ai cittadini le modifiche costituzionali proposte e per sostenere le ragioni del NO a queste modifiche
Fallimento totale. Il tentativo di conciliazione non ha ricucito lo strappo tra Amministrazione e sindacati in merito ai servizi comunali, e così Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl andranno con ogni probabilità verso l’indizione di uno sciopero dei dipendenti.
L’incontro tenutosi davanti al prefetto Rinaldo Argentieri – chiesto proprio dalle organizzazioni sindacali per ottenere risposte sulla gestione dei servizi e sulla carenza di personale che incide su di essi in maniera evidente anche per i cittadini – non ha avuto buon esito, nonostante il tentativo dello stesso Argentieri di mediare tra le parti. L’indirizzo dell’Amministrazione comunale, presente il direttore generale Sandro Mazzatorta, non è mutato di una virgola e ora i sindacati sono pronti alla mobilitazione.
Una mobilitazione le cui ragioni verranno meglio precisate giovedì, data per la quale i segretari delle funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil (Luca Greco, Leonardo Uba e Kevin Ponzuoli) hanno indetto una conferenza nella sede della Cisl. Una sede che diventa simbolica anche di una compattezza ritrovata tra i confederali in nome del futuro dei fondamentali servizi comunali.
Nei prossimi giorni, intanto, verranno effettuate delle assemblee dei dipendenti per organizzare il piano di mobilitazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com