Attualità
15 Maggio 2022
Ieri, sabato 14 maggio, presso il centro "Galaxypadel" di via Bela Bartok si sono confrontate 20 coppie costituite da militari o appartenenti alle forze dell’ordine

Un torneo interforze di padel “Per non dimenticare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Biometano a Villanova. Iniziano ad abbattere gli alberi

Sono iniziati gli abbattimenti degli alberi all'incrocio tra via Ponte Assa e via del Mare/via Pomposa a Villanova. Si tratta di lavori per la realizzazione di una rotonda costruita per il grande carico di traffico che si sobbarcherà la zona una volta completata la centrale a biometano in costruzione, una delle più grandi in regione

“Il pampepato non è una porcheria”

Le parole di Igino Massari sul pampepato ferrarese – definito dallo chef “una porcheria, roba vecchia che bisogna rinnovare” – hanno suscitato reazioni contrastanti. Tra le voci più appassionate si alza quella dello scrittore e intellettuale ferrarese Diego Marani, che in un intervento dal tono insieme intimo e polemico ribalta la logica dell’innovazione a tutti i costi

Barchette di carta, bandiere e voci: in centinaia per la Sumud Flotilla

Oltre 400 persone hanno riempito il 6 settembre piazza Cattedrale per dire basta all'occupazione a Gaza e per sostenere la missione Global Sumud Flotilla. Un presidio intenso, promosso dalla Rete Pace Ferrara, che ha trasformato il sagrato in un mosaico di voci, bandiere e simboli

Orlando Polmonari e il bronzo olimpico di Roma: 65 anni fa la gloria alle Terme di Caracalla

Il 7 settembre 1960, alle Terme di Caracalla, la ginnastica artistica italiana scrisse una delle sue pagine più emozionanti. La squadra maschile conquistò la medaglia di bronzo ai Giochi della XVII Olimpiade, dietro a Giappone e Unione Sovietica. Un traguardo storico, ottenuto anche grazie al contributo del ferrarese Orlando Polmonari, capitano del sestetto azzurro

Proseguono nella città di Ferrara le iniziative legate alla trentesima edizione Memorial
Day Sap, iniziativa che si svolge dal 1992, all’indomani delle stragi di Capaci e di via
D’Amelio, dove persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Francesca
Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina ed Eddie Walter Cosina.

Si tratta di una serie di eventi che si svolgono principalmente nel mese di maggio per ricorda tutti coloro che hanno pagato con la vita l’impegno in favore della collettività per garantire concordia, legalità, convivenza civile per un Paese libero e democratico.

Ieri, sabato 14 maggio, presso il centro “Galaxypadel” di via Bela Bartok si sono confrontate 20 coppie costituite da militari o appartenenti alle forze dell’ordine.

Oltre alla Polizia di Stato erano presenti apparteniti alla Guardia di Finanza, alla Polizia Penitenziaria, ai Vigili del Fuoco e dell’Aeronautica.

Il torneo interforze intitolato “Per non dimenticare” è stato aperto con il lancio della prima pallina dall’assessore Dorota Kusiak, alla presenza del questore di Ferrara Salvatore Calabrese, dell’onorevole Gianni Tonelli, anche lui appartenente alla Polizia di Stato, e dell’assessore Andrea Maggi. Presenti all’evento anche il segretario generale del Sap, il ferrarese Stefano Paoloni e il segretario regionale Roberto Mazzini, oltre che il consigliere comunale nonchè vice segretario regionale Sap, Luca Caprini.

Per la cronaca il torneo si è svolto in un clima di grande sportività e amicizia e al termine degli incontri ha visto la coppia Ceccarelli-Colli della Polizia Postale di Bologna e del commissariato Santa Viola di Bologna vincere il torneo. Secondo classificati Paltrinieri e La Ferla della Polizia Postale di Ferrara, terzi classificati Fonsati-Mari della questura di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com