
Appuntamento venerdì 13 maggio dalle 18, all’Idearte Gallery di via Terranuova 41, con il vernissage della mostra della giovane artista bresciana Juliet Lacarnè, che si propone a Ferrara con una serie di opere su tela dipinte a olio.
L’immaginario fantastico di Juliet Lacarnè nasce per temi quali la magia, l’alchimia e l’occulto.
Come alchimista, rabdomante o sciamano, Lacarnè si avventura negli oscuri territori dell’irrazionale, scandagliando le lande più recondite della propria psiche portando alla luce emozioni sopite, associazioni visionarie, immagini archetipiche e indicibili tabù.
Lacarnè si avvale di un background di stampo classico, nel filone di una lunga tradizione di “arte magica” rappresentata, ad esempio, dai pittori Hieronymus Bosch, Hans Baldung Grien, Albrecht Dürer e Francisco Goya; fanno parte della sua poetica le avanguardie storiche come il simbolismo, l’automatismo psichico, ovvero quel processo in cui l’inconscio che emerge durante i sogni secondo l’interpretazione di André Breton.
La mostra resterà aperta fino all’11 giugno, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Il sabato e domenica solamente con appuntamento telefonico allo 05321862076.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com