Attualità
11 Maggio 2022
Concessa gratuitamente per sei anni un'ampia porzione dell'immobile comunale per le attività di promozione sociale rivolte alla comunità

Nell’ex scuola elementare di via Ranuzzi la sede della Proloco di Casaglia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

L’ex scuola elementare di Casaglia ospiterà gratuitamente le attività dell’associazione Proloco Casaglia per i prossimi sei anni. Un’ampia porzione dell’immobile di via Ranuzzi sarà infatti concessa in uso gratuito dal Comune di Ferrara all’associazione di promozione sociale, che potrà utilizzarla come propria sede.

Tra le numerose attività svolte dalla Proloco figurano iniziative gastronomiche per la valorizzazione delle tradizioni territoriali; escursioni sul territorio e appuntamenti musicali e feste a tema all’insegna dell’accoglienza e dell’integrazione, con volontari di tutte le età; ma anche servizi di accompagnamento di persone in difficoltà e anziani verso strutture sanitarie e fisioterapiche, servizi pubblici, centri commerciali.

I costi relativi alle utenze resteranno a carico dell’associazione, che garantirà la disponibilità dell’immobile per le attività istituzionali di seggio in occasione delle consultazioni elettorali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com