Occhiobello
10 Maggio 2022

Giornata della Terra, attività di giardinaggio e semina per i bambini del nido ‘La Coccinella’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Occhiobello. Per la Giornata della Terra, giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta, l’asilo nido La Coccinella ha coinvolto i piccoli in attività all’aperto e a contatto con la natura. ‘Avrò cura di te’ è stata la lettura proposta come filo conduttore della giornata, una narrazione che, parlando di un piccolo seme accudito dagli elementi naturali, simbolicamente rispecchia la professione delle educatrici.

I bambini sono stati liberi di giocare tutto il giorno all’aria aperta in attività di giardinaggio e semina. Durante la Giornata della Terra, Luca Nicorelli, presidente della cooperativa Aura che gestisce il servizio, ha consegnato una pianta simbolo della giornata e della crescita. I bambini daranno un nome a questa pianta e se ne occuperanno rafforzando il sentimento di cura e responsabilità per l’altro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com