Terre del Reno
6 Maggio 2022
Un 30enne arrestato dai carabinieri dopo aver più volte violato la misura alternativa

Non rispetta l’affidamento in prova, sconterà la pena in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentati gli eventi natalizi a Terre del Reno

Grande attenzione è stata data ai bambini, complice l’aiuto sempre più fondamentale del “Gruppo mamme”, volontarie che supportano con il loro operato le varie proloco nella realizzazione delle feste nei territori

Contributo per il nido. “Un primo passo nonostante la misura non sia risolutiva”

Viviamo Vigarano: "Nonostante la misura non sia risolutiva del problema ed esclude dalla possibilità di accedere al contributo i genitori che hanno dovuto fare la scelta di abbandonare il lavoro per accudire i figli, è un primo passo per riportare al centro delle scelte politiche tematiche fondamentali e che hanno un impatto importante sulla vita delle famiglie"

Berra. Sconterà in carcere il resto della pena – 9 mesi di reclusione per una condanna per spaccio di stupefacenti -, anziché tramite la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

E a rimettersi nei guai, un 30enne marocchino, ci ha pensato da solo, violando più volte gli obblighi connessi con la misura alternativa al carcere, puntualmente segnalati dai carabinieri all’ufficio di sorveglianza di Bologna, che ha deciso di sospendere l’affidamento in prova.

Nel pomeriggio di mercoledì, i militari della stazione di Berra e quelli del capoluogo estense lo hanno individuato in una struttura di Ferrara e lo hanno arrestato, accompagnandolo infine nella casa circondariale dell’Arginone.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com