Cronaca
4 Maggio 2022
Il sindacato ha ricordato a Ferrare e Codigoro i sacrifici degli agenti Fardella e Bellotti

Due corone per il ‘memorial day’ del Sap

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spaccio in Gad. Sequestrate dosi di hashish e marijuana

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 luglio, è scattato un nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le forze di polizia con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità e incrementare il coordinamento sul territorio

Preso il violentatore seriale di Rampari San Paolo

Svolta nelle indagini per rintracciare il violentatore seriale di via Rampari San Paolo. In queste ore infatti, su ordine del pm Stefano Longhi della Procura di Ferrara, gli uomini della polizia di Stato hanno fermato un 20enne di nazionalità nigeriana, gravemente indiziato di tre violenze sessuali perpetrate in città tra la fine di giugno e gli inizi di luglio

Il Sap provinciale di Ferrara ha deposto due corone d’alloro in questura e a Codigoro in occasione del ‘memorial day’, una giornata dedicata ai caduti per il bene della collettività inaugurata all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.

Per l’occasione era presente anche il segretario generale del sindacato Stefano Paoloni. Il primo evento si è tenuto in questura, martedì mattina alla presenza del prefetto Rinaldo Argentieri e del vicario della questura Stefano Fondi e di una staffetta di ciclisti. È stata deposta una corona d’alloro presso la lapide dedicata ai caduti nell’androne di palazzo Camerini, ricordando in particolare l’agente scelto Fardella che nel 1976 ha perso la vita all’interno di un casolare in fiamme: dopo aver salvato una persona è rientrato nell’abitazione per cercarne altre intrappolate, non riuscendo a uscire più a causa dei fumi.

La staffetta ha poi viaggiato verso Codigoro, accolta dalla sindaca Alice Sabina Zanardi, dove è stata deposta la seconda corona d’alloro sul cippo che ricorda il sacrificio dell’agente scelto Bellotti, deceduto in servizio nel 1998 mentre in autostrada stava portando soccorso alle persone rimaste coinvolte in un sinistro, ed è stato investito dalla vettura di servizio parcheggiata nella corsia di emergenza, urtata violentemente da un autotreno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com