Attualità
4 Maggio 2022
La carica è stata rinnovata per acclamazione. Il sindacato si prepara alla campagna nazionale "Mai più solo eroi"

Congresso Fials, Mirella Boschetti riconfermata segretaria provinciale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

Mirella Boschetti

Si è concluso il quarto Congresso Provinciale del sindacato Fials che ha visto riconfermata alla carica di segretario provinciale, per acclamazione, Mirella Boschetti. Fanno il loro ingresso nella segreteria provinciale Carlo Bighetti, neo eletto segretario aziendale Azienda Usl, e Daniele Palavanchi, neo eletto segretario aziendale Azienda Ospedaliero-universitaria di Ferrara.

Un rinnovo dei quadri sindacali a livello aziendale e provinciale di oltre il 70%.

Entrano a fare parte della famiglia Fials tante forze nuove che credono nell’organizzazione sindacale “che ha scelto senza tentennamenti con chi stare, al fianco dei lavoratori, per la tutela dei loro diritti sempre più calpestati, contro i privilegi e lo strapotere della casta”, come dichiara Mirella Boschetti.

“Forze nuove – aggiunge la segretaria provinciale – che rappresentano tutti i profili professionali che con il loro lavoro, il loro sacrificio quotidiano acuito dalla pandemia Covid, continuano a far funzionare il sistema sanità, da anni in crisi a causa dei drastici tagli del personale e dei posti letto, dei ritardi nell’organizzazione dell’assistenza territoriale, del perdurare della colpevole e miope politica assunzionale che costringe chi è in trincea a turni massacranti, al salto dei riposi e delle ferie, a spostamenti in altri servizi per tapparre buchi in organico, al demansionamento. Con i numeri chiusi nelle Università e il conseguente ricorso a infermieri stranieri e agli specializzandi medici nei pronti soccorso. Con le promesse di valorizzazione dei professionisti della sanità in trincea, fatte in campagna elettorale e subito dimenticate alla chiusura delle urne. Diciamo chiaramente di chi è la colpa, di chi ci ha governati e ci governa a livello nazionale e a causa degli errori nelle scelte locali, ma noi ci faremo rispettare. Un appello: solo uniti potremo affrontare ‘l’autunno caldo’ che ci attende”.

Come annunciato dal segretario generale nazionale Fials Giuseppe Carbone in occasione della celebrazione del 1° Maggio nella piazza del Plebiscito a Napoli, da settembre la Fials chiamerà a raccolta tutti i lavoratori, tutti i cittadini, per un’imponente campagna denominata “Mai più solo eroi” di protesta e di rivendicazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com